Minori, «Napoli Milionaria»: con le ultime repliche l’iniziativa “A teatro con mamma e papà”

Sono state ben 16 le serate sempre sold out che hanno accompagnato gli attori de “Il Proscenio” di Minori che si sono esibiti in una delle commedie cult di De Filippo: “Napoli Milionaria”.

Questi fine settimana ci saranno, al Palazzo delle Arti di Minori, le ultime due repliche: sabato 9 febbraio alle 20.00 e domenica 10 febbraio alle 18.30. Per l’occasione è stata indetta l’iniziativa “A teatro con mamma e papà” che permette ai ragazzi delle quinte elementare e scuole medie degli Istituti comprensivi di Minori, Maiori, Scala, Ravello e Amalfi di entrare gratuitamente accompagnati almeno da un genitore.

Lo scopo dell’ iniziativa “A teatro con mamma e papà” è quella di tentare di far avvicinare i ragazzi al teatro e fargli conoscere uno dei più grandi commediografi di tutti i tempi: Eduardo De Filippo.

Miguel Chavez Amici: chi è, età e curiosità concorrente programma di Canale 5

E’ cominciata la nuova edizione di Amici e nella puntata di oggi hanno cominciato ad assegnare i primi banchi. Tra gli altri si è messo in luce...

“È stata un’esperienza teatrale memorabile, sotto tutti i punti di vista, quella che sta quasi per volgere al termine e non finisce qui: si sta già pensando al seguito. Perché tutto finisce ma non finisce il teatro – hanno scritto in una nota gli attori de Il Proscenio -. Non termina la missione di invogliare a guardarsi dentro e fuori, con ironia e spirito critico, di mettere a colloquio il cuore e la coscienza, creando dubbi, smuovendo idee e meravigliando”.

“Alla chiusura del sipario, o all’ultimo “buio” di domenica prossima – continua la nota -, insieme agli applausi del pubblico, scatta in risposta, anche il ringraziamento, nella sua forma più teatralizzante, di tutti i protagonisti. Rientrano simbolicamente in scena uno per uno, tutti gli interpreti; ognuno si porta al centro del proscenio, si inchina, manda baci, porta la mano al cuore e fa il gesto di donarlo al pubblico, come dimostrazione di gratitudine per il calore espresso e la fiducia accordata”.

“Il pubblico ha ringraziato gli attori e gli stessi ringraziano adesso tutto il pubblico.
Un doveroso riconoscimento va ancora a tutti coloro che hanno reso possibile il prosieguo di questa magica avventura; dagli attori di varia provenienza, alla regia, agli scenografi, alla costumista , ai tecnici del suono e delle luci , alla segreteria, alla direzione scenica.Vi aspettiamo, allora per chiudere insieme questa brillante stagione”.

Ricordiamo che per ulteriori info e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di Minori al numero 089 877087.