Un uomo ubriaco e sotto effetto di droghe è stato fermato ieri sera dopo che aveva tamponato una volante dei Carabinieri. Il fatto è accaduto a Minori, ieri sera, intorno alle 19.
Una Fiat Tipo in uso da parte dei militari della stazione di Maiori aveva appena rallentato la sua marcia: è stata toccata da una Ford Focus che stava sopraggiungendo, tamponandola.
Un episodio che non ha affatto lasciato indifferenti gli uomini dell’Arma che hanno immediatamente sospettato un’alterazione delle funzioni cognitive dell’uomo, tempestivamente fermato e sottoposto ai controlli di rito.
Alla guida dell’autovettura che ha tamponato la volante dei Carabinieri di Maiori c’era un amalfitano di 49 anni.
Sottoposto a tutti i controlli da parte dei militari del Radiomobile sopraggiunti, è risultato positivo all’etilometro.
Le verifiche dell’alcol test hanno infatti evidenziato la presenza di un tasso alcolemico nel sangue davvero molto elevato: 2,7 grammi per litro, superiore per oltre quattro volte al limite consentito dalla legge.
L’uomo, dunque, una volta terminati i controlli, è stato immediatamente denunciato per guida in stato di ebbrezza: inevitabile la sospensione della patente.
Ma visto il tasso di alcol nel sangue davvero elevato, i Carabinieri hanno deciso di condurre l’uomo al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi, a Castiglione di Ravello, dove è stato sottoposto ad un test anti-droga, risultando positivo alla cocaina.
All’auto dei Carabinieri, guidati in Costa d’Amalfi dal Capitano Umberto D’Angelantonio, per fortuna, nonostante l’impatto, non sono stati riscontrati danni rilevanti.