La Torre Paradiso di Minori si illumina, rendendo ancora più suggestivo uno degli scorci più affascinanti della Costiera.

Il Comune di Minori, nell’annunciare questo nuovo ed importante passo in avanti, in termini di estetica e decoro urbano, dell’antica Rheginna Minor, ha evidenziato come la particolarità del nuovo impianto di illuminazione della caratteristica torre che cinge il borgo costiero stia nelle sue caratteristiche particolarmente innovative.

L’impianto, infatti, è stato realizzato con l’installazione di proiettori di marca Guzzini, contraddistinti da apposite ottiche antiabbagliamento e alette frangiluce che hanno lo scopo di poter direzionare al meglio i fasci luminosi.

Tutto il sistema di illuminazione della Torre Paradiso è gestito da un quadro di comando a distanza che tramite l’impiego di un apposito software regola l’intensità della luce emessa dai proiettori e le differenti colorazioni che possono essere impiegate. Il tutto avviene con l’obiettivo di rendere i toni di luce gradevoli e non invasivi, offrendo scenari diversi da immortalare in ogni occasione.

L’impianto è stato realizzato, con la direzione dell’ingegner Angelo Maione e del responsabile tecnico Nico De Prisco, dalla ditta napoletana Te.C.S., che già gestisce l’impianto di pubblica illuminazione di Minori anch’esso recentemente adeguato alla nuova disciplina normativa ed in una prospettiva di efficientamento energetico.

Change privacy settings
×