Avrà luogo sabato 10 giugno dalle ore 9 la giornata per la pulizia del fondale marino e delle spiagge libere di Minori. Protagonisti gli studenti dell’istituto Rossellini. I dettagli.

Dopo il diploma è ora di scendere in campo. Il comune di Minori, al fine di sostenere la salvaguardia ambientale, ha organizzato per sabato 10 giugno alle ore 9 una giornata ecologica per la pulizia del fondale marino e delle spiagge libere di Minori.

L’evento vedrà la partecipazione di diverse associazioni e, in particolare, degli alunni dell’Istituto Comprensivo Roberto Rossellini. Focus della giornata la divulgazione, la conoscenza e la sensibilizzazione verso le tematiche ambientali legate al mare ed alla necessità di tutela degli ambienti marini.

Insieme, possiamo ripristinare la bellezza delle nostre spiagge libere e promuovere un ambiente sano per le future generazioni. Vi invitiamo ad unirvi a noi. Insieme possiamo fare la differenza“, scrive il gruppo politico di maggioranza ViaNova sui proprio canali social.

locandina

Troppo spesso viene sottovalutato l’apporto che una corretta istruzione può avere nel mondo del futuro. Alle nuove generazioni, in particolare, va il compito di custodire e preservare il mondo in cui viviamo, l’unica casa che abbiamo a disposizione.

A tal fine quest’anno la Miramare Service ha attuato, nelle scuole dei comuni in cui esercita, un vero e proprio percorso di sensibilizzazione ambientale. In particolare sulla raccolta differenziata, troppo spesso tallone d’Achille dei territori.

Il 31 maggio scorso è toccato agli alunni dell’Istituto Rossellini di Minori. I giovani hanno ricevuto l’attestato di “Piccola Guardia Ambientale”. Si è concluso così anche nel comune costiero il progetto didattico che ha messo al centro la popolazione studentesca, con lo scopo di sensibilizzare le generazioni più giovani ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e culturale.

Consegnato il gradito riconoscimento dalle mani del sindaco Andrea Reale. “L’esperienza è stata coinvolgente per gli alunni, ben strutturata e ricca di stimoli per ulteriori approfondimenti”, ha commentato il primo cittadino Andre Reale che ha consegnato, insieme all’Amministratore Unico della Società, Carmine La Mura, gli attestati di partecipazione al progetto e un gadget green. Leggi qui l’approfondimento.