Sono iniziati i lavori di assestamento, nelle aree antistanti gli edifici scolastici di Minori, della pavimentazione stradale. L’obiettivo è eliminare le pericolose sconnessioni dovute, il più delle volte, al transito di mezzi pesanti o all’usura figlia del maltempo.
L’intervento, della somma di 10mila euro, è finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito dei “Contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione delle strade, dei marciapiedi e dell’arredo urbano“. Riveste primaria importanza agli effetti della sicurezza stradale ma soprattutto di una serena frequentazione della scuola per gli alunni, le famiglie ed il personale didattico.
Così il primo cittadino della città di Minori Andrea Reale:
“I lavori sono frutto di un serio programma di investimento sul territorio. Sull’arteria in questione transita un numero importante di studenti ed era giusto dare ridarle dignità. L’Amministrazione dà priorità alla cura del quotidiano e l’arredo urbano“.
IL CONTRIBUTO – È stato firmato dal capo dipartimento per gli Affari interni e territoriali, Claudio Sgaraglia, il decreto del ministero dell’interno recante “Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano” nel limite complessivo di 200 milioni di euro per l’anno 2022 e 100 milioni di euro per l’anno 2023.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…