Site icon AmalfiNotizie.it

Minori: sospeso il mercato settimanale per il mese di agosto

Il sindaco di Minori Andrea Reale ha emanato l’ordinanza per la sospensione del mercato settimanale per l’intero mese di agosto e per il 1 settembre. 

Durante tutto l’anno, il lungomare California è il luogo dove le bancarelle del mercato sono disposte. Lo stesso lungomare nella stagione estiva, e in particolare del mese di agosto, è uno dei luoghi maggiormente frequentati sia dai turisti che soggiornano in Costiera che dai residenti del Comune.

Ed è questo uno dei vari motivi che hanno spinto anche per questo agosto 2022 il sindaco a disporre la sospensione del mercato settimanale.

In questo modo si cerca di rendere più agevole l’afflusso turistico sul lungomare di Minori, insieme all’obiettivo di ottenere una maggiore salvaguardia dell’ordine pubblico.

Lo stesso vale anche per altri comuni della Costiera Amalfitana come Amalfi e Maiori, dove il mercato settimanale si tiene rispettivamente il mercoledì e il venerdì.

Nonostante per gli abitanti della Divina il mercato sia un’abitudine quasi radicata, un momento di socialità e un punto di ritrovo, le disposizioni parlano chiaro per quanto riguarda la sospensione delle attività.

Tutto ciò è volto a garantire una maggiore sicurezza e ad agevolare il turismo, che ormai è in netta ripresa dopo lo stop dato dalla pandemia.

Pertanto nel Comune di Minori non troveremo il mercato sul Lungomare California nelle seguenti date: giovedì 11,18,25 agosto e giovedì 01 settembre 2022.

Toccherà aspettare l’arrivo di settembre per tornare a passeggiare tra i banchi del mercato settimanale in Costiera Amalfitana.

Exit mobile version