Territorio

Minori: sospeso il mercato settimanale per il mese di agosto

Il sindaco di Minori Andrea Reale ha emanato l’ordinanza per la sospensione del mercato settimanale per l’intero mese di agosto e per il 1 settembre. 

Durante tutto l’anno, il lungomare California è il luogo dove le bancarelle del mercato sono disposte. Lo stesso lungomare nella stagione estiva, e in particolare del mese di agosto, è uno dei luoghi maggiormente frequentati sia dai turisti che soggiornano in Costiera che dai residenti del Comune.

Ed è questo uno dei vari motivi che hanno spinto anche per questo agosto 2022 il sindaco a disporre la sospensione del mercato settimanale.

In questo modo si cerca di rendere più agevole l’afflusso turistico sul lungomare di Minori, insieme all’obiettivo di ottenere una maggiore salvaguardia dell’ordine pubblico.

Lo stesso vale anche per altri comuni della Costiera Amalfitana come Amalfi e Maiori, dove il mercato settimanale si tiene rispettivamente il mercoledì e il venerdì.

Nonostante per gli abitanti della Divina il mercato sia un’abitudine quasi radicata, un momento di socialità e un punto di ritrovo, le disposizioni parlano chiaro per quanto riguarda la sospensione delle attività.

Tutto ciò è volto a garantire una maggiore sicurezza e ad agevolare il turismo, che ormai è in netta ripresa dopo lo stop dato dalla pandemia.

Pertanto nel Comune di Minori non troveremo il mercato sul Lungomare California nelle seguenti date: giovedì 11,18,25 agosto e giovedì 01 settembre 2022.

Toccherà aspettare l’arrivo di settembre per tornare a passeggiare tra i banchi del mercato settimanale in Costiera Amalfitana.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago