A Minori la quinta edizione del Simposio Masterclass “Mediterraneo Horn Meeting”

Domani 21 luglio a Minori avrà inizio la quinta edizione del Simposio Masterclass “Mediterraneo Horn Meeting” che si concluderà’ la sera del 25 luglio.

L’evento artistico – culturale è organizzato dall’Associazione Musikanten in collaborazione con l’Accademia Mediterranea del Corno che richiama i più importanti cornisti provenienti dai principali teatri nazionali ed internazionali. Tale incontro è ormai considerato, dal mondo artistico e dalle testate giornalistiche, uno degli eventi più importanti del sud.

Anche quest’anno sarà presente, come ospite d’onore, l’illustre Maestro Guido Corti che insieme ai colleghi M° Katia Foschi, M° Carmine Pinto, M° Loris Antiga, M° Giovanni Hoffer, M° Roberto Miele e con la direzione artistica del M° Antonio Proto, ideatore dell’evento, svolgeranno lezioni individuali, collettive e prove di concerti ai giovani artisti promettenti nel mondo della musica provenienti da tutta Europa.

Chi è Rossano Laurini compagno Vanessa Incontrada: età, figli e lavoro

Rossano Laurini è un imprenditore ma è conosciuto dal grande pubblico per essere il compagno di Rossano Laurini. Proprio per la sua relazione con la bella...

Saranno 5 giorni di musica e di arte. La sera del 24 luglio ci sarà la finale del Concorso a premi divisa in tre categorie in base all’età. I ragazzi saranno accompagnati dal trio Musikanten nella splendida e suggestiva Piazzetta Largo Solaio dei Pastai. Maestri ed allievi si esibiranno il giorno 25 luglio in “Navigando tra i suoni del mare”: un concerto sul traghetto che partirà dal molo di Maiori e arriverà al molo di Minori: evento è reso possibile grazie alla Società Travelmar che ha messo a disposizione il traghetto e l’equipaggio.

Sempre il giorno 25 luglio il Maestro Giovanni Hoffer si esibirà in un concerto jazz con il Maestri Gaspare Di Lieto, Marco Apicella e Carlo Ferrigno.

Ringraziamenti speciali vanno al sindaco Andrea Reale e all’intera Amministrazione Comunale che da sempre è presente in queste iniziative artistico-culturali, ai nostri sponsor che per il quinto anno ci sostengono e ci supportano in questo progetto.