Da oggi i residenti nel comune di Minori possono usufruire del servizio spiaggia gratuito presso lo Chalet de Mar. L’offerta comprende ombrelloni e lettini. L’augurio di buona vacanza da parte dell’Amministrazione Reale. I dettagli.

Arriva l’estate in Costiera Amalfitana. Alle porte di giugno la stagione turistica può dirsi già ben avviata, con tante prenotazioni che hanno iniziato a riempire il calendario delle strutture ricettive. Sold-out fino ad agosto inoltrato per tante attività alberghiere, che si preparano ad accogliere gli ospiti nelle tante oasi relax della Divina.

Quest’oggi l’ente di Minori ha ravvisato i residenti della possibilità di usufruire, gratuitamente, del servizio spiaggia presso lo Chalet de Mar, posto sul lungomare California del comune della Costiera. Il servizio comprende ombrelloni e lettini.

Il lido, nei pressi del campetto comunale, sarà una vera e propria area divertimento per grandi e piccini.

Anche quest’anno a Minori è previsto un fitto calendario di eventi. Tra gli altri, è già stata ufficializzata una tappa del Gusto Italia in Tour. Fiera dell’Enogastronomia, dell’Artigianato e del Turismo, l’evento itinerante è dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti tipici e delle Eccellenze enogastronomiche Italiane.

La carovana del Gusto si muove in splendide mete del Sud Italia e porta in Tour il Buono del Made in Italy e l’Artigianato Artistico Tipico e Tradizionale.

L’ottava tappa di Gusto Italia in Tour 2022 sarà proprio a Minori, bellissimo borgo marinaro, nella divina Costa D’Amalfi dal mare cristallino, nella città del Gusto, premiata con vele da Legambiente e Touring Club Italia.

La scelta della location e della data non è certamente casuale: infatti saranno tre i giorni — 18, 19 e 20 Agosto 2023 — in cui lo splendido Lungomare farà il pienone di visitatori.

Si è in attesa di conoscere gli altri eventi che costelleranno il calendario estivo di una delle Perle più autentiche del Mar Mediterraneo.