Territorio

Minori, fuochi di Santa Trofimena: baia off limits per le barche

Come già accaduto ad Amalfi e Cetara in occasione delle rispettive feste patronali di fine giugno, anche a Minori sarà vietata la navigazione e la sosta delle imbarcazioni durante i due spettacoli pirotecnici previsti in occasione della festività di Santa Trofimena.

È quanto ha stabilito l’ordinanza della Capitaneria di Porto di Salerno firmata dal comandante Attilio Maria Daconto. Il dispositivo vieta la sosta, l’ancoraggio e la navigazione delle imbarcazioni nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Minori, per una distanza di 300 metri dalla linea costiera, in concomitanza con i due spettacoli pirotecnici previsti dal programma dei festeggiamenti, ovvero alle 20 di oggi, 12 luglio, ed alle 23.45 di domani, 13 luglio.

Deroghe sono previste per le imbarcazioni delle forze dell’ordine, per le unità della Guardia Costiera, e per quelle legate all’organizzazione della festa patronale, che dovranno recare appositi segni distintivi.

Anche le imbarcazioni che si avvicineranno alla zona interdetta – si legge, inoltre, nell’ordinanza – dovranno navigare con prudenza evitando l’insorgere, per quanto possibile, di potenziali situazioni di pericolo.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago