Come già accaduto ad Amalfi e Cetara in occasione delle rispettive feste patronali di fine giugno, anche a Minori sarà vietata la navigazione e la sosta delle imbarcazioni durante i due spettacoli pirotecnici previsti in occasione della festività di Santa Trofimena.

È quanto ha stabilito l’ordinanza della Capitaneria di Porto di Salerno firmata dal comandante Attilio Maria Daconto. Il dispositivo vieta la sosta, l’ancoraggio e la navigazione delle imbarcazioni nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Minori, per una distanza di 300 metri dalla linea costiera, in concomitanza con i due spettacoli pirotecnici previsti dal programma dei festeggiamenti, ovvero alle 20 di oggi, 12 luglio, ed alle 23.45 di domani, 13 luglio.

Deroghe sono previste per le imbarcazioni delle forze dell’ordine, per le unità della Guardia Costiera, e per quelle legate all’organizzazione della festa patronale, che dovranno recare appositi segni distintivi.

Anche le imbarcazioni che si avvicineranno alla zona interdetta – si legge, inoltre, nell’ordinanza – dovranno navigare con prudenza evitando l’insorgere, per quanto possibile, di potenziali situazioni di pericolo.

Change privacy settings
×