Si terrà sabato 25 febbraio a Minori la prossima donazione del sangue promossa dal Comune di Minori in collaborazione con l’Avis di Salerno.

L’iniziativa dell’associazione si inserisce, come di consueto, nel programma di sensibilizzazione alla donazione di sangue da parte della popolazione che può farlo. Avere una dotazione di sangue all’interno dei presidi può, infatti, essere fondamentale per salvare una vita umana nel caso in cui sia necessario effettuare una trasfusione, come può avvenire, ad esempio, in caso di un grave incidente stradale o di un’operazione particolarmente impegnativa.

La postazione mobile dell’Avis si fermerà presso Piazza Ettore e Gaetano Cantilena dalle 8.00 alle 10.30 per effettuare i prelievi di sangue. Le operazioni avverranno nel rispetto della normativa anti-Covid ed inoltre i donatori avranno la possibilità di effettuare di controllare il proprio stato di salute a bordo.  I risultati delle analisi, effettuate in loco, saranno poi inviati direttamente a casa.

Ai donatori, è consentita una colazione poco zuccherata (sì al caffè, ai succhi di frutta ed alle fette biscottate con marmellata), evitando il consumo di latte e derivati. Inoltre, i donatori dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria , documento di identità ed attestazione del gruppo sanguigno. Bisognerà indossare la mascherina chirurgica, mentre la temperatura corporea non dovrà essere superiore a 37° C. Chi ha più di 60 anni ed intende donare dovrà anche esibire un certificato di visita cardiologica con ECG.

Per ulteriori informazioni e prenotazione è necessario rivolgersi al numero 335 6574 781 entro giovedì 23 febbraio.