Martedì 9 agosto, a Minori, presso la piazzetta Maggiore Garofalo, alle ore 21.30, si terrà un appuntamento imperdibile: “Passione eterna… napoletana.”

Il concerto si presenta come un viaggio stimolante nel mondo della canzone napoletana d’autore. 

L’evento sarà presentato di Maria Coppola che accompagnerà gli spettatori all’ascolto di interpreti d’eccellenza: la voce di Giovanni Amorelli sarà accompagnata dalle note del piano di Giuseppe Notar e della chitarra del maestro Giuseppe Pepe.

L’obiettivo della serata è quello di immergere il pubblico in un’atmosfera senza precedenti, ponendo sul piedistallo la Passione napoletana con la P.

E’ la passione napoletana, infatti, ad essere il filo conduttore della serata: questo sentimento inarrestabile che noi meridionali riusciamo a provare in maniera così forte, senza limiti, per qualsiasi cosa che amiamo e/o che ci fa soffrire “assai”: una donna, il mare, la nostra terra, il dolore per una perdita, ecc.

Il repertorio della serata porterà in scena i classici della canzone napoletana come Reginella, Malafemmena, O’Surdate Nammurato, Torna a Surriente, Te lo vurria vasà che da sempre hanno accompagnato le nostre vite, facendoci amare ancora di più la nostra terra e la nostra cultura.

Ma il concerto non si limiterà solo a questo, durante il corso della serata infatti verranno presentate sul palco per la prima volta in assoluto delle canzoni scritte e musicate da Giovanni Amorelli: un grandissimo omaggio da parte dell’artista alla bellissima Minori.

Questo appuntamento è stato realizzato grazie alla “meraki” che accomuna tutti coloro che l’hanno fortemente voluto a partire dall’amministrazione comunale, all’interprete, ai musicisti e alla conduttrice.

Ognuno di loro ha messo cuore e testa in questo progetto con l’obiettivo di mostrare a turisti e nativi il potere dirompente e inarrestabile della passione napoletana.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.