Minori ospite al Tg Itinerante di Rai 3: domani in collegamento dalle ore 14

Domani a partire dalle ore 14 Minori sarà ospite del Tg Itinerante di Rai 3.

Durante il collegamento saranno illustrate le bellezze e la storia dell’antico borgo marinaro e contadino che è stato in passato un fiorente centro industriale per le antichissime cartiere e pastifici.

Saranno presentati gli angoli più suggestivi e i principali monumenti presenti a Minori, a partire dalla Basilica di S. Trofimena, passando per l’Antica Arciconfraternita del SS. Sacramento dove si ammirano le ceramiche di Giacomo Palladino e le opere del maestro Mario Carotenuto e di Paolo Signorino.

Apple rinnova il sodalizio con Napoli: l’azienda in città per altri due anni

Continuerà per altri due anni il sodalizio tra Apple e la Campania. L'azienda infatti resterà a Napoli ancora per un bienno collaborando con l'Università...

Immancabile un passaggio per uno dei simboli della perla della Costiera Amalfitana ovvero la Villa Romana risalente al I secolo d.C.

Sarà mostrato durante il collegamento anche uno degli scorci più caratteristici della Divina: il Sentiero dei Limoni.

Il collegamento a cura del giornalista Enzo Perone, prevede il saluto del Sindaco di Minori, Andrea Reale, la presentazione dell’artigianato locale ad opera dei maestri ceramisti: Vittorio Ruocco e Marco Fusco e l’intervento di Michele Ruocco che presenterà il GustaMinori e il Sentiero dei limoni nell’ambito della promozione territoriale del Comune.

Non mancherà il momento legato alla gastronomia con lo chef Giovanni Cozzolino del ristorante Giardiniello, che presenterà il famoso ndundero piatto tipico minorese.

Spazio poi all’arte della pasticceria conosciuta in tutta Italia e non solo con i dolci di Sal De Riso e della Pasticceria Gambardella.

L’appuntamento è quindi fissato per domani pomeriggio a partire dalle ore 14 su Rai 3.