Il Comune di Minori approva la modifica al programma triennale 2022/24 dei lavori pubblici sul territorio di competenza. È questo, in sintesi, il focus della riunione consiliare straordinaria dello scorso 12 settembre.

La modifica si è resa necessaria a seguito di due nuovi interventi che l’ente reputa necessari. Si tratta della realizzazione di un impianto trasportistico di monorotaie e l’adeguamento del centro di raccolta comunale sito in via Pioppi. Nel primo caso il comune sta cercando di lavorare al fine di ottenere i fondi dalla Regione Campania.

L’impianto è uno strumento utile, fanno sapere da Palazzo di Città, per agevolare il raggiungimento dei fondi agricoli del territorio comunale. Una spesa importante – parliamo di 1milione e 700mila euro – ma che andrà a migliorare il sistema del comparto. Poco meno di 360mila euro, invece, per quanto riguarda il potenziamento del centro di raccolta. Un servizio, questo, a disposizione della comunità cittadina per incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale e per agevolare anche il recupero del rifiuto.

L’inserimento degli interventi nel programma triennale 2022/24 si rende necessario al fine di intercettare le risorse del Pnrr e fondi regionali, ovvero per la pronta attivazione delle procedure di affidamento in caso di assegnazione positiva.

Le procedure di affidamento dei lavori, in entrambi i casi, sono previste non prima del 2023.

Change privacy settings
×