Territorio

Minori. Nuovi Lampioni a Villamena, Cioffi e Parascandolo: “Collocazione disastrosa”

“Un disastro”. Non usano mezzi termini i consiglieri di opposizione a Minori Antonio Cioffi ed Alberto Parascandolo nel giudicare la collocazione dei nuovi lampioni lungo la strada della frazione Villamena a Minori intrapresa su iniziativa dell’attuale amministrazione comunale.

La collocazione di questi lampioni all’interno della stretta e pendente carreggiata della strada di Villa Amena è un altro capolavoro/disastro – hanno ironizzato in una nota i due consiglieri evidenziandone la pericolosità – Così installati costituiscono un pericolo in primis ai motocicli e eventualmente anche alle autovetture“.

Una persona alla guida di un motociclo che per qualsiasi ragione, asfalto sporco o bagnato, distrazione, può sinceramente rischiare la vita – hanno proseguito i due consiglieri di minoranza stigmatizzando, sotto questo profilo, l’operato dell’ufficio tecnico – Allora, chi è stato il “genio” di questo capolavoro? Non si poteva progettare un ‘altra soluzione?“.

Cioffi e Parascandolo hanno, poi, promesso di continuare la loro azione di contrasto verso l’adozione di questa nuova soluzione di arredo urbano nell’area collinare dell’Antica Rheginna Minor in consiglio comunle

In questi giorni andremo nell’ufficio tecnico per sincerarci della corretta procedura d’installazione dei lampioni – hanno assicurato Cioffi e Parascandolo – Ci auguriamo che la stessa installazione non sia frutto di una becera politica che insegue i bisogni della popolazione in modo raffazzonato e superficiale per meri motivi elettorali“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

24 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago