Crescono ancora i casi di positività al Covid-19 nel comune di Maiori. Nelle scorse ore si sono registrati 4 nuovi contagi.
Il numero dei cittadini attualmente positivi, quindi, sale a 17. Nei giorni scorsi sono stati segnalati alcuni casi all’interno dell’istituto scolastico. Ne è seguito un attento e approfondito screening che ha consentito di accertare ulteriori contagi.
In totale, quindi, sono state 10 le persone di Maiori che hanno contratto il Covid. Questo almeno fino a ieri. Stamattina, attraverso il consueto bollettino social del comune, sono stati comunicati gli ulteriori contagi.
Attualmente in Costiera Amalfitana si contano 8 positivi a Scala, 1 positivo ad Amalfi, 9 positivi a Minori e 17 positivi a Maiori, per un totale di 35 positivi.
La situazione più delicata, al momento, è quella che riguarda il comune di Maiori poiché si registrano contagi nell’Istituto scolastico “Rossellini”. Il primo cittadino , Antonio Capone, ha riferito che il comune è al lavoro con l’Asl e con la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Rossellini per intraprendere tutte le azioni necessarie ed attivare i protocolli previsti.
In questo momento, infatti, la priorità è non esporre a rischi i giovani studenti e tutelarne per quanto possibile l’incolumità.