La musica napoletana sarà la protagonista del prossimo evento “Appuntamenti d’Estate”, il programma messo in atto dall’amministrazione comunale di Minori per l’estate 2022.
“Passione eterna… napoletana” è un viaggio nello straordinario mondo della canzone napoletana d’autore. Il filo conduttore, oltre alle canzoni classiche, che spaziano da Reginella a Malafemmena, da O’ Surdate Nammurato a Torna a Surriente, da Io te vurria vasà a O’Paese d’o Sole, è la passione… napoletana, per eccellenza.
Il concerto si terrà stasera, giovedì 18 agosto, alle ore 21.30, in piazzetta Maggiore Garofalo, a Minori e farà rivivere al pubblico al passione che si esprime in tutte le sue sfaccettature e in ogni campo, dal sentimento impetuoso per la persona amata, alla forte attrazione per eventi esterni ed imprevedibili, dal dolore che può travolgere il fisico e l’animo umano alle emozioni più vere ed autentiche della vita.
La voce delle canzoni napoletane è affidata a Giovanni Amorelli, alle note del pianista Giuseppe Notar alla chitarra del Maestro Giuseppe Pepe e alla conduzione di Maria Coppola.
Concerto realizzato grazie alla “meraki” che accomuna tutti quelli che l’hanno fortemente voluto a partire dall’amministrazione comunale, all’interprete, ai musicisti, alla conduttrice. Tutti, mettendo anima, creatività, amore e qualcosa di loro stessi, dentro questo appuntamento, hanno voluto esprimere al meglio l’amore per la musica, la canzone, per il proprio paese, per i grandi sentimenti che ancora albergano nell’animo napoletano.
Nel corso della serata saranno presentate, per la prima volta in pubblico, canzoni inedite, scritte e musicate da Giovanni Amorelli.