Minori. Sarà sfida a due tra Andrea Reale e Maria Citro per la guida dell’Antica Rheginna Minor. Il sindaco uscente sarà in corsa per il quarto mandato: si confronterà con la proposta elettorale de “Le Formichelle” guidata dall’ex assessore a Politiche Sociali, Bilancio e Programmazione Economica della sua giunta, dimessasi nel 2023 per crescenti divergenze rispetto al modus operandi della maggioranza.

Entrambi i candidati avevano giocato d’anticipo, presentando le proprie liste già numerosi giorni prima della scadenza del termine.

Minori. Andrea Reale in campo con Via Nova

L’ossatura della compagine “Via Nova”, sin dagli esordi guidata dall’attuale sindaco di Minori, sarà costituita da buona parte dei rappresentanti di punta della maggioranza uscente nel corso della consiliatura che sta per chiudersi: dal vicesindaco Sergio Bonito, al consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Viviana Bottone, all’assessore a Politiche Sociali, Bilancio e Programmazione economica Paola Mansi, ai consiglieri uscenti Luigi Di Ruocco ed Alfonso Fortezza.

Ma non mancano, in egual numero ad evidenziare l’equilibrio tra nuove proposte e rappresentanti istituzionali di lungo corso, anche nuovi candidati: in lista ci saranno, infatti, Luca Baravoglia, Giuseppe Bonito, Mariaelena Fierro, Mattia Ruocco e Gerardo Del Pizzo.

“‘Rinnovamento e continuità per una Minori che conta’ – il commento del gruppo a margine della presentazione della lista – non è solo un nostro impegno, ma una visione condivisa che vede l’innesto di nuove energie incontrare l’esperienza maturata. Questa combinazione, apparentemente in antitesi, è in realtà la formula vincente per chi ama guardare oltre!

Minori. Maria Citro in corsa con “Le Formichelle”

Con la Citro, che guida la compagine “Le Formichelle” saranno in campo: il già consigliere comunale Tommaso Manzi ed il consigliere di minoranza uscente Alberto Parascandolo, Giovanni Pane; Giancarlo Di Bianco, Gennaro Schiavo, Michele Langella, Jessica Gambardella, Trofimena Fortezza, Valentina Criscuolo e Rosaria Marchese.

“Le persone che vi presentiamo e che si impegnano in questo progetto non esprimono solo la personale passione ma quella di un gruppo che cresce di giorno in giorno e che speriamo possa presto diventare una comunità politica e partecipativa ad ogni livello. Sono persone che mettono a disposizione con coraggio, determinazione e in modo disinteressato le proprie storie professionali e di impegno civico, se non fosse diventato ormai uno slogan elettorale e modaiolo potremmo affermare “ci mettono la faccia”, il commento di Maria Citro a margine della presentazione della compagine che la sosterrà nel corso della campagna elettorale.