Minori piange la scomparsa a Maria Alfonsa Proto. Conosciuta da tutti come Alfonsina, lascia la comunità all’età di 93 anni. I funerali domani mattina presso la Basilica di Santa Trofimena. Il ricordo del sindaco della città Andrea Reale.

A darne il triste annuncio i figli Maria Teresa, Giuseppe, Armando, Paolo e Romolo, il genero, le nuore, la sorella Concetta, i cognati, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti.

Una notizia che addolora l’intera comunità costiera, particolarmente affezionata alla donna che, negli anni, si è spesa per il bene della collettività, come testimonia uno dei tanti messaggio di cordoglio condivisi in queste ore.

Parliamo di Andrea Reale, che ha rilasciato una nota all’indomani della dipartita della signora Proto. Ecco le parole del Sindaco di Minori.

Condoglianze dal profondo del cuore alla famiglia Cioffi e alla famiglia Proto per la dipartita della cara Maria Alfonsa Proto grande lavoratrice legata alla terra alle tradizioni contadine ma aperta all’innovazione. Guardando questa foto tanti ricordi affollano la mia mente”.

“La signora Maria tagliò insieme a me il nastro all’inaugurazione dell’impianto della monorotaia gioiosa e felice di alleviare il lavoro dei contadini, veri custodi della nostra meravigliosa Costiera Amalfitana”.

“Ti porteremo sempre nel cuore insieme al caro Claudio Proto esempi di cittadini onesti e laboriosi che con il loro lavoro hanno dato tanto al mondo agricolo della nostra cittadina. Che Dio vi abbia in gloria”.

I funerali si svolgeranno nella giornata di domani, martedì 25 luglio, a partire dalle ore 9.30 presso la Basilica di Santa Trofimena a Minori.

Anche la Redazione di AmalfiNotizie si stringe al dolore delle famiglie Cioffi e Proto rinnovando le più sentite condoglianze per il lutto.