Un sistema di videosorveglianza per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità nonché per il monitoraggio del rischio idrogeologico a Minori. Il finanziamento, pari a 158mila euro, sarà cofinanziato in parte dall’ente.

Il comune di Minori si doterà di un sistema di videosorveglianza per combattere i fenomeni di criminalità ma non solo. Infatti, sul territorio, gli occhi artificiali saranno utili anche per il monitoraggio del rischio idrogeologico.

Si legge nella delibera comunale dell’ente, che fa sapere che la spesa – di 158mila euro complessiva – sarà parzialmente finanziata dall’ente per la misura di 15mila euro.

Una spesa importante, che mira a mitigare i fenomeni connessi alla criminalità diffusa e predatoria sul territorio. A monte c’è la deliberazione del 22 dicembre scorso, avente ad oggetto le Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città, convertito con
modificazioni, dalla Legge 18 aprile 2017, n° 48 – Approvazione schema patto per la sicurezza urbana tra la Prefettura di Salerno e il Comune di Minori – Approvazione progetto per l’installazione dei sistemi di videosorveglianza”, con la quale è stato disposto di approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica denominato “Minori Legalità e sicurezza 2.0”, redatto dall’arch. Emilio Bruno.

Si provvederà, inoltre, – a finanziamento avvenuto – a reperire le risorse finanziarie necessarie ad assicurare la corretta manutenzione degli impianti e delle apparecchiature tecniche dei sistemi di videosorveglianza da realizzare, per 5 anni dalla data di ultimazione degli interventi.

Change privacy settings
×