L’Amministrazione Comunale di Minori rende noto che al cimitero comunale sono in corso una serie di interventi tesi a migliorare funzionalità e decoro.
Gli interventi di manutenzione straordinaria mirano a consentire una ottimale fruizione da parte dell’utenza e nel rispetto dovuto alla sacralità del luogo.
La maggior parte dei lavori riguardano il il ripristino dei frontalini della copertura e dei loculi del primo, secondo e quarto livello, con relativa impermeabilizzazione, nonché il rifacimento della impermeabilizzazione e della pavimentazione del terrazzo di copertura dell’ingresso per eliminare le infiltrazioni. Inoltre sarà ritinteggiato l’ingresso del cimitero.
Inoltre, così come voluto dal compianto Carlo Di Spirito nel suo testamento, sta avendo corso l’attuazione del progetto per la costruzione dei nuovo loculi. Lo scultore, pittore, benefattore originario di Sessa Aurunca e residente a Montecarlo è venuto a mancare lo scorso giugno e da sempre è stato innamorato del piccolo comune costiero che era solito visitare insieme alla compagnia della moglie.
Cinque anni fa il legame dell’artista con Minori è diventato ancora più forte quando decise di far tumulare proprio nel cimitero cittadino la moglie morta prematuramente. Per rinnovare il forte affetto nei confronti della cittadinanza, Di Spirito aveva donato ben 100mila euro al comune costiero per ampliare gli spazi del cimitero locale e migliorarne i servizi.
