Anche per quest’anno la Pro Loco di Maiori ha stipulato una convenzione con il Liceo Artistico “Sabatini – Menna” di Salerno.

Se lo scorso anno il progetto realizzato ha avuto come titolo “la Villa Romana di Minori – insieme per valorizzare il sito archeologico”, e sono state effettuate lezioni on line da esperti del settore, quest’anno è stata rinnovata una convenzione dal titolo “insieme per valorizzare il centro storico di Minori”.

Durante la giornata di oggi, la Pro Loco di Minori ospiterà 15 studenti con indirizzo arti figurative e 9 con indirizzo architettura e ambiente della classe IV/A , con i rispettivi docenti e accompagnatori. Sarà realizzata una estemporanea d’arte degli angoli più suggestivi di Minori. Gli studenti in architettura e ambiente ne cureranno poi l’esposizione in una mostra a loro dedicata.

“Ringraziamo la dirigente prof.ssa Ester Andreola, i docenti prof. Giuseppe Mollo, la prof.ssa Paola Capriolo, il prof. Salvatore Mansi e gli studenti dell’Istituto Sabatini-Menna di Salerno. Un grazie da parte dell’intera comunità di Minori alla Pro Loco per questa iniziativa che promuove il nostro paesaggio all’insegna della formazione artistica dei nostri giovani allievi” – queste le parole del primo cittadino di Minori Andrea Reale.