Minori: il 1 luglio riapre l’Hotel Villa Romana

Dal 1 Luglio riapre a Minori l’Hotel Villa Romana 4 Stelle con ambienti davvero raffinati, camere spaziose e distanziamento garantito ovunque.

Il personale dell’hotel è stato sottoposto a test ed i risultati sono stati negativi ed inoltre il cliente consegnerà le chiavi solo alla partenza e dunque potrà portarle sempre dietro e non dovrà restituirle tutte le volte che uscirà.

Riapriranno tutte le strutture della famiglia Russo / Reale, anche quelle ispirate allo storico film “L’Amore” di Roberto Rossellini di cui il padre del Neorealismo girò un intero episodio in Costiera Amalfitana, a Maiori e non solo. Nel 1948 “L’Amore” ma Rossellini girò in Costiera Amalfitana altri 3 film: “Paisà” nel 1946, “La Macchina Ammazzacattivi” nel 1952 e “Viaggio in Italia” nel 1953.

Sant’Edmondo: vita, opere e martirologio della Santo del 20 novembre

Oggi, 20 novembre, la Chiesa Cattolica ricorda Sant'Edmondo fu re dell'Anglia orientale. Sant'Edmondo: vita, opere e martirologio della Santa del 20 novembre Edmondo nell'840, aveva cioè discendenza...

La famiglia Russo/Reale è storica della ristorazione e dell’accoglienza in Costiera Amalfitana sin dal 1950. Oggi la tradizione, con Hotel a 4 Stelle a conduzione familiare è portata avanti dai fratelli Andrea ed Alessandro Reale.

«Si potrà pernottare ed alloggiare dall’1 Luglio anche nelle case vacanza “Il Miracolo” e “L’Amore” ispirate allo storico film di Rossellini ed a pochi metri dalla spiaggia di Maiori, oppure ci sarà la grande opportunità di dormire anche a Minori nella Torre Paradiso che con la sua terrazza domina la Costiera Amalfitana e la veduta sul mare con la spiaggia a pochissimi metri. L’Hotel Villa Romana si ispira alla Villa distante pochi metri e risalente al Primo Secolo Dopo Cristo. Una villa importante in un luogo molto amato e frequentato dall’aristocrazia romana – ha proseguito Reale – nei pressi del fiume Regina Maior. Le prime notizie di questa villa risalgono alla fine dell’ ‘800 mentre i restauri dei mosaici ebbero inizio a metà degli anni ’90. Dunque spiaggia, mare, buona cucina con prodotti locali ed i nostri chef affermati a livello internazionale, storia, archeologia, poi a pochi minuti dalle spettacolari baie. Per chi ama l’escursionismo ci sarà la possibilità di fare mare e cammino con l’esplorazione lungo il Sentiero dei Limoni».

Nelle aree comuni basterà indossare la mascherina, mantenere il distanziamento personale, utilizzare gel idroalcolici nei dispenser presenti per igienizzare le mani. Al ristorante igienizzare le mani prima dell’ingresso in sala. E’ consentito togliere la mascherina solo quando si è seduti al tavolo mettendola nell’apposita bustina. Il personale di sala darà le dovute indicazioni per accedere alla sala. Camere sanificate ad ogni cambio, mentre la prima colazione è prevista a buffet con servizio e non self service.

L’ospite seguirà le indicazioni della segnaletica presente. Sarà consentito togliere la mascherina solo da seduti al tavolo mettendola nell’apposita bustina. Il personale di sala darà le dovute indicazioni per accedere alla sala. Minori è Covid free, nessun caso, mai avuto Coronavirus ed in più abbiamo anche il rispetto di tutte le norme di sicurezza. Abbiamo destagionalizzato il turismo realmente ricevendo circuiti di mercato italiano, europeo ed Exstra Europeo. Si riparte in sicurezza col turismo culturale, il trekking, il WELLNESS con le nostre prelibatezze del palato preparate dai nostri Chef, i prodotti tipici locali e vini doc della Costa D’Amalfi, l’ ambiente sobrio ma elegante.

Sono state applicate tutte le misure previste dai DPCM (Decreto Presidente Consiglio dei Ministri) e dalle ordinanze della Regione Campania con i protocolli di sicurezza anti diffusione SARS- COV-2. In particolare garantiamo che la nostra struttura ha effettuato un’opera di pulizia, disinfezione e sanificazione con presidi medico chirurgici e biocidi così come previsto da rapporto ISS Covid-19 n°19/2020.