Minori: i giovani scout e gli anziani insieme per la raccolta delle olive / Foto

Bella iniziativa a Minori dove gli scout e gli anziani hanno lavorato insieme alla raccolta delle olive del Lungomare.

“Servire è il motto dei Rovers, la branca dello Scoutismo che accoglie ragazze e ragazzi dai 16 anni ai 19 anni. Servire il proprio paese significa porre in essere azioni concrete per il “bene comune”, significa fare cercando di  coinvolgere tutti coloro che hanno hanno voglia di fare. Servire è un modo per ” educare ” il cittadino ad essere cittadino attivo, facendogli comprendere la bellezza del senso comune alla partecipazione”.

Chi è Mariolina Cannuli: età, marito, carriera, vita privata signorina Buonasera

Mariolina Cannuli è stata un'annunciatrice televisava e condutrice famosa per essere una signorina Buonasera della Rai. Chi è Mariolina Cannuli: età, marito, carriera, vita privata...

“Ed è in questo spirito che anche questa volta abbiamo fatto un piccolo gesto per una bella iniziativa che ci ha visto protagonisti insieme al Centro Anziani : la raccolta delle olive dalle piante di olive ubicate sul lungomare di Minori”.

“In una bellissima giornata di sole grazie alla collaborazione indispensabile di Ubaldo Troiano  Presidente del Centro Anziani ed a quella di Giovanni Fraulo abbiamo voluto che questo frutto della natura non andasse disperso”.

“È stato bello vedersi attorniati da  tanti cittadini, il loro calore ed il loro stimolo partecipativo é stato da esempio ai nostri giovani scout di Minori che con tanta voglia di fare hanno cercato di fare la propria parte”.

“Ci siamo ritrovati dopo a pranzo e vedere nei loro occhi la gioa di aver fatto qualcosa per il paese era palpabile. Andremo prossimamente al frantoio per la  spremitura  delle olive ricavandone  olio. Grazie a tutti per la collaborazione ed augurandoci di poter fare qualcosa per lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”.