“Stasera a Minori la luna è una palla a spicchi”: questo il titolo della serata organizzata dal Gruppo Sportivo Minori sul Lungomare California.

Dopo un momento dedicato ai piccoli atleti del Minibasket del GS la serata è continuata con la presentazione del libro “NBA confidential” di Riccardo Pratesi, giornalista della Gazzetta dello Sport.

A questo incontro ha partecipato un pubblico, variegato e coinvolto, composto soprattutto di giovani atleti della Costiera interessato ed appassionato di pallacanestro. I racconti e la scoperta di retroscena, le storie dei grandi campioni NBA che continuano a fare innamorare gli amanti di questo sport, hanno rapito l’attenzione dei presenti che hanno sollecitato l’autore con domande sui propri idoli.

La partecipata, organizzata dal Gruppo Sportivo Minori con il patrocinio del Comune di Minori, è soltanto la prima di un ciclo che si intende organizzare coniugando sport e libri. Il presidente del GS Minori Vito D’Alfonso ha dichiarato:
Siamo soddisfatti di come è andata, soprattutto che ci siano stati tanti ragazzi attenti alla presentazione di un libro. Associare cultura e sport è un obiettivo anche per i prossimi appuntamenti a cui stiamo pensando“.