Territorio

Minori, disservizi alla postazione del 118: Reale scrive al direttore Generale dell’Asl

Il sindaco di Minori Andrea Reale, nelle vesti di Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi ha scritto al Direttore Generale Asl Salerno Dott. Mario Iervolino riguardo la postazione 118 di Maiori.

Nonostante i colloqui intercorsi e le rassicurazioni ricevute, a tutt’oggi i disservizi relativi alla postazione 118 di Maiori permangono irrisolti.

Si è infatti ripetutamente lamentata da parte dello scrivente la perdurante anomalia di un servizio di pronto intervento cui manca spesso l’indispensabile personale sanitario ovvero l’altrettanto indispensabile personale infermieristico. Orbene, al di là di riscontri puramente verbali, la situazione nelle ultime ore è degenerata: l’ambulanza 118 si è ritrovata senza medico e senza infermiere, dotata cioè unicamente dell’autista e di personale volontario.

Le conseguenze di un tale stato di cose sono tanto evidenti quanto gravi, i pericoli per la salute delle persone sono di immediata percezione e di assoluta inaccettabilità.

La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, pertanto, invita e diffida i destinatari della presente ad intervenire per la risoluzione immediata del problema, tanto più urgente all’avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze.

 

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago