Piero De Luca e Luigi Di Maio saranno, a Minori, i protagonisti della serata di giovedì 21 luglio alle 21.30.
Nella piazzetta – salotto del borgo costiero, dominata dall’imponente e suggestiva sagoma della Basilica di Santa Trofimena, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, e Piero De Luca, vice capogruppo del PD alla Camera dei deputati saranno accolti dal sindaco Andrea Reale ed intervistati da Gigi Marzullo.
36 e 42 anni, nonostante la loro giovane età hanno già percorso numerose tappe del “cursus honorum” di chi si dedica all’attività politica. Nel “Letto ad una piazza” di Gigi Marzullo, tuttavia, si andrà ben oltre quello che è il loro “core business”, entrando nella loro vita personale, nei loro sogni, nelle loro domande e nelle loro aspirazioni.
Proprio seguendo il classico format del talk marzulliano, i due esponenti politici “si faranno una domanda e si daranno una risposta”, in un momento particolarissimo per la vita politica e sociale italiana, con il governo Draghi appeso ad un filo e potenziali elezioni anticipate alle porte.
La serata si inserisce nell’ambito degli “Appuntamenti d’estate” proposti dall’amministrazione comunale di Minori, improntati tanto al buon gusto ed alla valorizzazione dell’arte, della musica e delle tradizioni locali, quanto a momenti di riflessione e dialogo come quello previsto per giovedì.
