Ancora problemi a Minori con il depuratore. Questa mattina, infatti, un nuovo inconveniente ha mandato il tilt il depuratore facendo trasbordare liquami dalla fognatura.

A segnalare l’accaduto il capogruppo di Minori Unita Fulvio Mormile in una nota arrivata alla nostra redazione.

“Mio malgrado sono costretto ad intervenire nuovamente sulla vicenda del depuratore. Stamane di buon mattino ci siamo risvegliati con rivoli di fogna che attraversavano l’arenile, alla base di tutto l’ approssimazione, un affidamento molto controverso che già in consiglio comunale il consigliere Mormile ne contestò i modi (affidamento anomalo), e la mancanza dei requisiti minimi per poter avere una corretta valutazione delle offerte, essendo del tutto mancanti i documenti di progettazione (obbligatori), oltre a non essere l’ azienda affidataria riconosciuta per lavori di quel tipo.

Sono tre mesi che l’ingegnere Cassanese mi fugge, sostenendo addirittura di non essere
obbligato a darmi spiegazioni , le mie puntuali osservazioni sono impresse nei verbali del
consiglio comunale.

Stamane sfidando anche i vigili urbani che volevano ostruirmi l’ accesso al depuratore ho preso coscienza dell’enorme approssimazione con cui e la parte politica e quella tecnica affrontano questa problematica così serie. Ho chiesto e chiedo ancora trasparenza sulla gara d’ affidamento , oltre a chiedere di valutare, l’immediata revoca dell’ incarico all’ Ingegnere, che sta anellando una serie di risultati negativi, oltre ad eludere qualsiasi regola di trasparenza nei confronti del Tule inoltre chiedo ancora una bonifica della sabbia che è ormai intrisa di batteri fecali , quelli si potrebbero danneggiare non poco i piccoli bagnanti : Guardate di cosa sono capaci ? Pensate se davvero dovessero occuparsi di un impianto di depurazione consortile che attraversa la nostra cittadina”. 

Change privacy settings
×