Territorio

Minori, degrado Villa Romana: chiesta interrogazione parlamentare

La triste vicenda sulla chiusura temporanea della “Villa Romana Archeologica” di Minori e lo stato di degrado ed incuria in cui versa il sito archeologico da anni, arriva a Roma.

Il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone in data 7 maggio ha depositato un interrogazione parlamentare su questa annosa questione, segnalata dal direttivo di Fratelli d’Italia “Costa d’Amalfi” e dai rappresentanti del partito in territorio minorese.

Il documento che sarà pubblicato tra la giornata di mercoledì e giovedì sul sito del Senato, interroga  il responsabile del dicastero della Cultura, Dario Franceschini, in merito a questa grave incuria ai danni della Villa Romana di Minori nonostante il finanziamento nel 2019 di 4,9 milioni di euro per il restauro del sito e quali sono gli atti che sono stati predisposti per finalizzare lo stesso finanziamento.

L’interrogazione dimostra la sensibilità del Senatore Iannone per Minori e per l’intera costiera Amalfitana. Il partito è presente ed è vivo” riferisce il Coordinatore della Costiera Amalfitana, Matteo Cobalto.

“Le condizioni della Villa Romana sono uno schiaffo morale a tutti i cittadini di Minori. Il sito archeologico di epoca romana più grande della Costiera Amalfitana non può versare in queste condizioni. La situazione ormai va da anni ed è insostenibile. Ben venga l’interrogazione del Senatore, che certamente smuoverà ancora di più le acque in un dicastero che sembra essersi assopito su questa situazione. Avere la sicurezza di un partito alle spalle è una garanzia e per quanto riguarda Minori, l’attenzione di Fratelli d’Italia non si fermerà solo alla Villa Romana”, conclude il consigliere comunale e dirigente provinciale Antonio Cioffi.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago