Territorio

Minori, al via il concorso che premia le luci natalizie più belle della città

“E diventò Natale”. Questo il titolo del concorso che si svolgerà, nelle prossime settimane in vista della festività più importante dell’anno, a Minori.

Sta partendo, infatti, ufficialmente il concorso “…. e diventò Natale”, organizzato dall’ Associazione Ars Vivendi, in collaborazione con il Comune di Minori: si tratta, infatti, di un progetto nato e sviluppatosi con l’intento di regalare una magica atmosfera
natalizia al paese.

Verranno premiati – si legge nella nota del Comune e dell’associazione organizzatrice del concorso – gli addobbi e le luminarie più suggestive poste su balconi, finestre, facciate e vetrine (purché siano realizzati all’esterno) per rendere il Natale più festoso ed accogliente“.

E’ stato reso noto, a tal proposito, anche il regolamento del concorso.

Il requisito fondamentale per la partecipazione è la presenza di almeno un elemento realizzato con materiale di recupero.

Possono partecipare al concorso tutti i residenti, i titolari di seconde case che non risiedono stabilmente nella cittadina costiera ma abbiano un immobile di proprietà, ed i titolari di attività commerciali di Minori, con l’allestimento di balconi, finestre, facciate e vetrine in tutto il territorio comunale.

Il concorso avrà un’importante connotazione “social”.

L’addobbo natalizio più bello verrà, infatti, premiato dai like (mi piace) totalizzati sulla pagina Facebook dedicata all’evento, nonché dai voti di una giuria di esperti che si recherà in loco per visionare ogni singolo allestimento.

Chi raggiungerà il maggior numero di voti fra i like di Facebook, sommati a quelli della giuria, sarà, infatti, il vincitore della prima edizione del concorso.

L’iscrizione è gratuita per tutti e per partecipare occorre inviare le foto dell’allestimento con messaggio privato alla pagina Facebook dedicata all’evento indicando nome e cognome di chi realizza l’installazione, e la localizzazione dell’allestimento.

Gli scatti potranno essere inviati via Facebook anche da parte di chi non possiede il social network, purchè vengano esposti, nello specifico, i propri dati.

Le foto degli allestimenti potranno essere inviate a partire dal 26 novembre, mentre le preferenze potranno essere espresse entro e non oltre il 5 gennaio.

La premiazione avverrà domenica 7 gennaio: orario, location e premi saranno comunicati in un secondo momento.

I premi saranno assegnati ai vincitori secondo tre criteri preferenziali, vale a dire l’utilizzo di materiale di consumo, l’originalità nell’allestimento e i giochi di luci ed illuminazioni di abitazioni private ed attività commerciali.

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago