Site icon AmalfiNotizie.it

Dolore a Minori, si è spento il Maresciallo Raffaele Di Lieto. Il cordoglio del Comune

necrologio

Si è spento circondato dall’affetto dei propri cari Raffaele Di Lieto. Maresciallo maggiore della Marina Militare in pensione, dà notizia del decesso il fratello Rodolfo. Il cordoglio dell’Amministrazione e dell’intera collettività.

Era cittadino amato da tutta la comunità di Minori. Raffaele Di Lieto, 82 anni Cavaliere del Lavoro, ha diffuso sempre nelle proprie cerchie sociali l’amore per il proprio territorio. Viene oggi ricordato con affetto dall’ente comunale per cui, in passato, ha ricoperto la carica di consigliere comunale.

Il messaggio di commiato del Comune di Minori:

Minori piange la scomparsa del Maresciallo Raffaele Di Lieto, ufficiale della Marina in quiescenza, appassionato animatore della locale sezione dell’Associazione Marinai, già Consigliere Comunale, ma soprattutto uomo buono e generoso“.
Ricordiamo – continua il testo del messaggio – la sua passione e la sua generosità nell’essere vicini a quanti necessitavano di aiuto e di sostegno, la sua giovialità nelle relazioni sociali e il suo forte attaccamento al nostro territorio, anche quando il suo lavoro l’ha portato lontano da esso“.
Minorese nel cuore, ha diffuso sempre l’immagine del paese tra le ampie reti delle sue relazioni istituzionali e amicali.
In ultimo non possiamo non ricordare il suo intimo legame alla frazione Villamena come devoto della Madonna del Rosario, che lo ha voluto accanto a sé proprio nel giorno della sua festa, oltre che custode della bella Chiesetta della S. Croce, nel percorso che da Minori sale verso Ravello. Alla sua famiglia giungano i sentimenti del cordoglio dell’Amministrazione a nome dell’intera cittadinanza“.
Exit mobile version