Territorio

Minori, nuovi cestini portarifiuti nell’arredo urbano: l’invito del Sindaco all’uso responsabile

Nuovi cestini portarifiuti, a Minori: ad annunciare la posa in opera delle nuove attrezzature urbane l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Andrea Reale.

Puntano a fare pendant con l’arredo urbano, recentemente rinnovato dal Comune dell’Antica Rheginna Minor. Un elemento, quest’ultimo, che è stato ricordato dal primo cittadino nella nota con cui ha annunciato la nuova iniziativa intrapresa. I cestini saranno, ovviamente, caratterizzati anche dalla divisione dei rifiuti – ormai adottata in modo ricorrente da tutte le realtà della Divina – in base ai criteri della raccolta differenziata.

I nuovi cestini portarifiuti di cui Minori si è dotata confermano l’attenzione che viene dedicata alla cura del territorio ed al decoro delle aree pubbliche. La scelta di un design accattivante, dovuto alla collaborazione con l’Arch. Ivano Ruocco, asseconda la tipologia degli arredi già installati, mentre la strutturazione in contenitori separati ribadisce l’ormai acquisita propensione della comunità alla differenziazione dei rifiuti, nell’ottica della tutela ambientale e del risparmio energetico“, ha commentato il sindaco di Minori Andrea Reale.

Il primo cittadino di Minori ha, poi, invitato la cittadinanza ad un utilizzo responsabile dei rifiuti

Occorre, peraltro, che i supporti vengano utilizzati nei modi ad essi propri, evitando che un uso scorretto finisca per limitarne la funzione. Nei cestini pertanto vanno conferiti soltanto rifiuti “da passeggio” di piccole dimensioni, in nessun caso essi devono accogliere i rifiuti domestici né tantomeno quelli ingombranti – ha aggiunto Reale – Si raccomanda inoltre di osservare scrupolosamente la differenziazione, e di non imbrattare o danneggiare le strutture. Va ancora ricordato che nessun rifiuto può essere depositato all’esterno o in prossimità dei cestini, costituendo tale abbandono un comportamento incivile e come tale perseguito e sanzionato. Confidando nel più fermo senso di responsabilità collettiva, si augura a tutti un’estate serena“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago