Site icon AmalfiNotizie.it

Minori, il Tar chiede chiarimenti sull’opera a Villamena

indirizzo

Il Comune di Minori dovrà produrre una relazione di chiarimenti sulla procedura finalizzata all’affidamento del progetto bretella che collegherebbe la frazione di Villamena all’Amalfitana con relativi parcheggi pubblici e pertinenziali. L’ordinanza del Tar ha giudicato insufficiente la relazione tecnica depositata lo scorso ottobre.

Avrà quarantacinque giorni per il deposito della relazione di chiarimenti. È il termine che il Tribunale Amministrativo Regionale ha dato al Comune di Minori. La vicenda è relativa al progetto di finanza per la realizzazione della nuova arteria di collegamento che dalla frazione di Villamena conduce alla strada statale Amalfitana. L’opera comprende la costruzione di oltre 100 box auto pertinenziali e decine di posti auto pubblici interrati per un importo complessivo di 13 milioni di euro.

Il progetto è, al momento fermo. Come si legge sull’ordinanza, infatti, risulterebbe al momento non sufficiente. Dal Municipio, intanto, filtra ottimismo. I cittadini che avrebbero dato una caparra iniziale non perderanno i soldi e, nel caso in cui l’opera fosse sospesa, si vedrebbero risarciti in toto della quota.

Nelle prossime 24 ore è atteso un comunicato ufficiale da parte dell’ente che vuole chiarire la propria posizione sulla vicenda. 

Il ricorso, integrato da motivi aggiunti, è stato proposto da Carmela D’Amato, Paola Della Pietra, Maria Consiglio Gambardella, Francesco Mormile e Raffaele Mormile, rappresentati e difesi dall’avvocato Marcello Fortunato.

Exit mobile version