Continuano ad aumentare i contagi da Covid-19 in tutta la Costiera Amalfitana. Anche il nostro territorio non è infatti esente dal trend in rialzo che si sta registrando nella nostra regione e in tutta Italia.

L’ultimo aggiornamento sulla situazione Covid in Costa d’Amalfi arriva dal Comune di Minori dove il bollettino odierno diramato dal C.O.C registra ben 8 nuovi cittadini positivi e 2 cittadini guariti. Il totale dei positivi a Minori è di 21 persone.

“Registriamo in data odierna N.8 NUOVI POSITIVI e N. 2 GUARITI – si legge nel comunicato diffuso dal Comune di Minori -. Il numero totale dei positivi è di n.21 persone. Buona parte dei nuovi positivi odierni sono risultati dall’attività di controllo ASL per bimbi già in quarantena di 2 classi elementari. Altri sono familiari conviventi con precedenti positivi”.

Gli ultimi aggiornamenti Covid

Sempre durante la giornata di oggi si sono registrati 3 nuovi positivi ad Agerola. “Da comunicazioni ufficiali trasmesse dalle autorità sanitarie registriamo 3 nuovi casi positivi ad Agerola, tutti riconducibili a contatti stretti di casi positivi accertati nei giorni scorsi. Tenere la guardia è compito che ognuno di noi deve assolvere. Il vaccino risulta l’unica arma efficace per sconfiggere definitivamente questo nemico invisibile. È indispensabile continuare a far crescere la percentuale dei vaccinati anche qui ad Agerola. L’appello che rivolgiamo a chi non si fosse ancora vaccinato è quello di recarsi al Punto Vaccinale, allestito al Centro Polifunzionale Mons. Andrea Gallo a Campora” – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Agerola.

Nuova positività registrata anche a Positano che perde lo “status” di Covid -Free. “Attualmente risulta una persona positiva al covid-19. Oggi risulta un solo caso di positività. Invitiamo tutti i cittadini al rispetto delle regole e a non abbassare la guardia”.

Trend di contagi in salita anche ad Atrani dove si registrano altri 4 casi di positività al virus: i positivi nel borgo costiero salgono ad 11.

Change privacy settings
×