Il tratto di SP1 Chiunzi – località Bivio Cesarano nel comune di Tramonti resterà chiuso totalmente al traffico il prossimo 9 luglio. A decretarlo la Provincia di Salerno attraverso l’ordinanza numero 700 di ieri 5 luglio.

La chiusura del tratto di arteria, dal Km 9+500 al km 12+500, si rende necessario per consentire la gara automobilistica Coppa Città di Tramonti, organizzata dall’ACI Salerno che quest’anno giunge alla sua 14esima edizione.

L’evento si svolgerà nelle giornate dell’ 8 e 9 luglio, dunque, nel fine settimana, nel Comune di Tramonti, lungo la provinciale 1, dal Km. 10+100, in località Cesarano al Km. 12+250 in località Chiunzi.

La manifestazione tornerà a svolgersi lungo le strade della città dei Monti Lattari, grazie all’organizzazione dell’Automobile Club Salerno ed alla collaborazione di numerosi partner aziendali ed istituzionali, tra cui Tramonti Corse, il Comune di Tramonti e la Provincia di Salerno.

Il programma

Coloro che vogliono accreditarsi per l’evento Per accreditarsi ci si potrà rivolgere all’apposito centro, aperto dalle 15 alle 19 dell’8 Luglio presso il Ristorante “Al Valico” di Tramonti.

Pressochè in contemporanea, dalle 15 alle 19,30, si svolgeranno le verifiche tecniche nel parcheggio dello stesso ristorante, dove sarà attiva anche la segreteria di direzione gara, dalle 14.30 alle 20 dell’8 luglio e dalle 8 alle 18 del giorno successivo.

Dopo una ricognizione dei partecipanti, che avverrà al mattino di domenica 9 luglio, alle 9.30, sulla Sp1 Ravello-Chiunzi, si terrà la prima manche di gara, alle 11.

Successivamente, alle 18, è prevista la premiazione dei vincitori, sempre presso il ristorante “Al Valico”.

A Tramonti pulsa da decenni una passione forte per i motori che si tramanda di generazioni; in questo clima nel 2004 nacque la Scuderia Tramonti Corse.

Fu grazie alla caparbietà di Pietro Giordano e alla preziosa collaborazione di Vincenzo Ferrigno e Carlo Rumolo che la Scuderia Tramonti Corse divenne finalmentè realtà, con l’intento di essere un punto di riferimento in tutta la Costiera per tutti gli appassionati degli sport automobilistici.