Foto Facebook
Il tema che è stato portato alla luce da Simona Ventura in un tweet è quello delle minacce. La nota avvocatessa Elisa Aldrovandi, impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, ha avuto un’esperienza traumatica.
Qualche giorno fa si è trovata, nella buca delle lettere, una busta chiusa con dentro un bossolo di proiettile e infinite offese. Tale gesto ricorda quelli delle minacce di mafia. La donna ha immediatamente fotografato e postato l’accaduto per fare una denuncia mediatica. Poi ha denunciato realmente l’accaduto. Ora tutto è al vaglio degli inquirenti. Le investigazioni procederanno con recuperi delle immagini delle telecamere di zona e poi delle ricerche di impronte digitali sul proiettile.
Come sempre l’avvocatessa Elisa Aldrovandi ha deciso di rendere pubblico questo tipo di intimidazione. Ha invitato tutte le donne a non essere vittime di alcuna minaccia poiché è questo il modus operandi che viene usato da soggetti con mentalità retrograda e “tossica”.
I diritti di una donna non sono inferiori a quelli di un uomo. Soprattutto non si devono calpestare con delle violenze domestiche, fisiche e psicologiche, che rimangono chiuse tra 4 mura. Sono innumerevoli i gesti di supporto che stanno arrivando alla Aldrovandi.
Quello che ha destato maggiore successo e interesse mediatico è stato il tweet di Simona Ventura. La conduttrice ha sfruttato tutto il suo “potere” televisivo per postare la foto, parlare della situazione e di come questo sia inaccettabile.
Ormai il tweet di Simona Ventura è diventato virale. Soprattutto ha chiesto alla Aldrovandi di aggiornarla sull’evoluzione della denuncia. Purtroppo la stessa avvocatessa ha ammesso che non è la prima volta che le capita di aver avuto questo tipo di minaccia.
La lotta contro la violenza sulle donne continua in modo difficile. Le mentalità che si devono cambiare sono “malate”, ma ciò non toglie che si deve continuare.
Leggi anche: Il segreto dell’abito da sposa di Giorgia Palmas: si trasforma
La voce di Simona Ventura, su questo tema delicato, si è fatta udire molte volte. Lei è stata una delle prime a mettere a nudo questo tipo di problema nelle sue diverse trasmissioni e poi nei suoi social. Dunque possiamo dire che il suo impegno è in prima linea. Tant’è che è stata la primissima ad interessarsi di quello che è successo a Elisa Aldrovandi.
Leggi anche: Alberto Matano perde la pazienza: colpa di Barbara D’Urso
Un ottimo utilizzo dei social che portano alla luce delle verità che non possono e non devono rimanere in silenzio. Celate dal timore che ci sia qualcuno che possa usare la violenza per imprimere la sua malsana idea di potere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…