Mina Settembre è una fiction che è andata in onda lo scorso inverno su Rai1 e che ha riscosso un successo davvero incredibile. Da poco abbiamo scoperto che le riprese della seconda stagione sono terminate e pensiamo che staranno disponibili nella prossima stagione di Rai1. In attesa delle nuove, ogni domenica sera possiamo vedere le repliche sulla stessa rete, in modo da non dimenticare.
Abbiamo scoperto, verso la fine della serie, che Mina Settembre scoprirà che il papà tradiva la mamma Olga. Scopriamone di più.
Mina Settembre scopre l’amante del padre
Mina Settembre è un’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro di Napoli e dovrà affrontare non solo le storie tristi del suo lavoro. Ma una triste verità verrà a galla per quanto riguarda la sua vita privata. Scopre infatti che suo marito l’ha tradita e Mina, molto turbata, deciderà di lasciarlo. Incontrerà poi un affascinante ginecologo che le farà ritrovare fiducia in sé stessa. L’amore per il marito però è ancora grande e si ritroverà divisa tra due fuochi.
Questa però non sarà l’unica scoperta che farà la protagonista. Ce ne sarà ancora una molto importante che le farà vedere le cose del passato in maniera diversa. Infatti, ciò che scoprirà riguarda suo padre Vittorio e una persona di cui non si aspetterà. Scopriamo più nel dettaglio.
Mina Settembre scopre l’amante di suo padre Vittorio
Come abbiamo detto, nelle prime puntate di Mina Settembre emerge un particolare della sua vita di coppia molto triste. La dolcissima assistente sociale napoletana scoprirà infatti che suo marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, l’ha tradita e questo non può perdonarglielo. Almeno per ora. Ma questa non è l’unica scoperta che farà.
Ce ne sarà ancora una che la colpirà profondamente. Dopo la separazione dal marito, Mina tornerà a vivere con sua mamma Olga, una donna di altri tempi e molto dura con lei. Per la notte si è sistemata nello studio del padre Vittorio quando, in un momento di nostalgia, guarda nei cassetti facendo una scoperta incredibile.
Trova infatti una foto che ritrae una giovane donna di spalle e una dedica che non lascia alcun dubbio. Il padre Vittorio aveva un’amante e ciò le farà vedere le cose in maniera diversa. Soprattutto per ciò che riguarda il suo rapporto con il papà. Decide così di mettersi alla ricerca della donna misteriosa.
L’amante di Vittorio Settembre chi è?
Dopo aver indagato sull’identità della donna misteriosa della foto che custodiva suo papà, Mina fa una scoperta che la turberà molto. La ragazza ritratta sull scatto è Irene, la sua migliore amica. Mina racconta che Irene, ai tempi dell’università ebbe un problema agli occhi e si offrì di farla parlare con suo papà che era un luminare in materia.
In realtà la sua vista non aveva nulla che non andasse. L’unico problema è che per dimenticare la triste situazione che stava vivendo a casa, si era buttata nello studio senza sosta ed era finita per stancarsi molto. Terminata una visita, Irene si era confidata con Vittorio raccontandogli che il padre aveva abbandonato lei e sua mamma e dopo un pianto liberatorio, baciò l’uomo.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi si ritira? Arriva l’annuncio
Lui non si trattenne e rispose con passione a quel gesto affettuoso di Irene. La loro storia, se così si può definire, è durata solo due settimane. Fu proprio l’uomo a chiuderla per evitare che si sapesse e che sicuramente avrebbe ferito Mina.
Molti anni dopo, Irene era sposata con Paolo e incontrò per puro caso Vittorio. Tra i due scoppiò la passione, ancora una volta. Ma si ripromisero che sarebbe stata l’ultima e fu proprio in quella occasione che Vittorio le scattò la foto. Mina così con il ritratto in mano affronta la sua amica Irene, che non potrà fare altro che confessarle la verità.
Leggi anche: Reazione a catena, i Tre Gemelli sbancano: hanno vinto una cifra pazzesca
A questo punto Mina è scossa e corre dalla madre Olga per raccontarle tutto. Ciò che le dirà la farà rimanere basita. La donna era al corrente della storia extraconiugale del marito con la sua amica Irene. Le dice anche di non averle mai detto nulla per evitare di farla stare male.