YouTube
Fino al 3 luglio andranno in onda le repliche della prima stagione di Mina Settembre, una fiction che già quando è andata in onda per la prima volta ha riscosso un certo successo. Ecco perché i vertici della Rai hanno deciso di mandare in onda le repliche proprio in questo periodo in cui, per le vacanze estive, il palinsesto è meno ricco.
La fiction è ispirata ai racconti di Maurizio De Giovanni, che sono stati editi da Sellerio. La protagonista della fiction è Serena Rossi, che interpreta proprio il ruolo di Mina Settembre. Si tratta di una psicologa di Napoli che prende la decisione di andare a lavorare in un consultorio come assistente sociale.
Il 3 luglio assisteremo all’ultima puntata della fiction Mina Settembre. In particolare in quella data saranno mandati in onda l’episodio 11 e il 12. Nel primo episodio Mina comincia a ricordare molto e tutto si svolge in maniera movimentata, anche perché nel frattempo Sonia, la badante della madre Olga, scompare.
La donna si mette alla ricerca della badante, accompagnata da Titti, ma proprio in queste sue ricerche scopre alcuni particolari del passato di Sonia. Intanto Gianluca, il figlio di Irene, si insospettisce per il comportamento della madre e quindi va a chiedere spiegazioni a Mina.
È proprio in questa occasione che la madre di Mina, Olga, fa caso ad un dettaglio che Mina non ha mai preso in considerazione.
Nel secondo episodio che sarà trasmesso per la finale di Mina Settembre, l’assistente sociale mette insieme tutti i pezzi del passato del padre e riesce a scoprire una verità che le provoca molto dolore. Claudio le è molto vicino, mentre Domenico sembra essere piuttosto distante, anche perché ha deciso di accettare il lavoro in una clinica privata che lo allontana dal consultorio.
Tutto ciò a Mina dispiace molto, anche perché si ritrova da sola a dover affrontare le violenze del marito di Sonia, il quale si presenta armato e reclama vendetta.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi rischia di dover abbandonare a causa di un infortunio
Molti sono in attesa di vedere quando sarà trasmessa la seconda stagione della nota serie TV. Ancora non sappiamo la data ufficiale, ma sicuramente le nuove puntate non si faranno attendere molto, anche perché si sono già concluse le riprese dei nuovi episodi.
Leggi anche: Padrenostro è ispirato a una storia realmente accaduta: la verità
È stata la stessa Serena Rossi ad annunciare tutto sul suo profilo Instagram, pubblicando una foto in cui è seduta lungo i binari di una ferrovia. È probabile che la seconda stagione andrà in onda all’inizio del prossimo autunno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…