La Rai ha deciso di riproporre ultimamente le repliche della fiction Mina Settembre, un prodotto diretto da Tiziana Aristarco. Si tratta delle puntate che già sono state trasmesse sul piccolo schermo nel 2021. Allora questa serie TV ha avuto un buon riscontro di pubblico.

Anche per questo molto probabilmente la Rai la ripropone, dando la possibilità ai telespettatori che avessero perso la fiction di vederla in queste sere estive.

Le anticipazioni della quarta puntata di Mina Settembre

Anche con le repliche Mina Settembre sta ottenendo un grande successo. Infatti i telespettatori sono molto interessati a seguire le vicende che vengono raccontate e che si ispirano anche ad alcuni romanzi, la cui ambientazione tipica è quella napoletana.

Già cominciano a circolare delle indiscrezioni che riguardano le anticipazioni della replica di Mina Settembre prevista per il 19 giugno. Nello specifico in quella puntata andranno in onda due episodi, il numero 7, dal titolo Amare è lottare, e l’episodio 8, dal titolo Solitudine.

Nell’episodio 7 vedremo la storia sempre più complicata tra Mina e Domenico. Nel frattempo Gelsomina si trova ad affrontare un nuovo caso. Il portinaio Rudy da qualche tempo bada anche a Diego, un ragazzo di 11 anni che è rimasto solo perché il padre è finito in prigione.

Nell’episodio 8 assisteremo alla storia di Livia, un’accumulatrice seriale che rischia di essere sbattuta fuori da casa. Mina, presa dalla situazione di Livia, si distrae per un po’ dai suoi problemi complessi della relazione.

La psicologa chiede un aiuto al generale per cercare di risolvere la questione con la quale si trova di fronte. Il problema, però, è che il generale è un vero e proprio nemico di Olga.

Leggi anche: Il Pastore Tedesco che interpreta il Sergente Rex è esistito davvero: la storia vera

La trama della fiction Mina Settembre

Mina Settembre è incentrata sulla storia di Mina, un’assistente sociale che svolge la sua attività in un consultorio collocato nei Quartieri Spagnoli di Napoli. La trama è essenzialmente drammatica, perché vediamo le vicende di questa giovane che spesso non riesce a trovare un equilibrio tra la sua vita privata e quella professionale.

Leggi anche: Mina Settembre, l’amante del padre è la sua migliore amica: ecco come lo scoprirà

Tra l’altro Mina si ritrova ad affrontare da sola un segreto che riguarda il passato del padre. È l’attrice Serena Rossi ad interpretare il ruolo della protagonista, Mina. La storia si ispira ad alcuni romanzi di Maurizio De Giovanni ed è stata girata soprattutto a Napoli, prendendo di punta alcuni luoghi caratteristici, come i Quartieri Spagnoli, il Lungomare, la Galleria Borbonica e l’Università Federico II.

Change privacy settings
×