La seconda stagione di Mina Settembre prenderà il via stasera domenica 2 ottobre su Rai 1. La fiction è diretta da Tiziana Aristarco e prodotta da Rai Fiction italian International film.
I nuovi episodi sono ispirati ai romanzi Un giorno di settembre a Natale, Un telegramma da settembre e 12 rose a settembre, di Maurizio De Giovanni.
Ritroveremo Serena Rossi che interpreta Mina Settembre, l’assistente sociale che si prodiga per risolvere i problemi degli altri, ma non solo.
Nel frattempo, infatti, Mina cercherà di risolvere anche i suoi problemi sentimentali, tentando di ricostruirsi una vita dopo aver scoperto il tradimento del marito.
Scopriamo ora qualche dettaglio in più sulla serie di Rai 1 che, già nella prima stagione, ha riscosso un grandissimo successo in termini di ascolto.
Mina Settembre 2: la trama della prima stagione
La prima stagione si è conclusa con Mina che scopre che la sua migliore amica Irene ha avuto una relazione clandestina con suo padre.
Da quella storia è nato Gianluca, del quale Zia Mina è dunque sorella. Come se non bastasse, la situazione sentimentale dell’assistente sociale con il cappottino rosso è giunta a un bivio.
Le cose si complicano quando dopo la notizia di un attentato a Claudio, i sentimenti di Mina nei suoi confronti sembrano riaccendersi.
L’appartamento di Claudio è stato però distrutto dall’attentato e i due ricominciano a casa di Olga, che li lascia soli partendo per una crociera.
Quando Mina torna al Consultorio troverà però una sorpresa inaspettata. Domenico, che ora lavora in una clinica privata, terrà un corso di educazione sessuale in una scuola media del rione Sanità.
Nella seconda stagione troveremo una new entry, zia Rosa, interpretata da Marisa Laurito, che arriva dopo la partenza di sua sorella Olga.
Mina Settembre 2: le location della fiction
Le riprese di Mina Settembre 2 sono state girate sempre a Napoli, ma alcuni set sono stati ricostruiti, come nel caso del Consultorio.
Questo è stato ricreato a Palazzo San felice, un vecchio edificio settecentesco situato nel rione Sanità e realizzato dall’architetto Ferdinando San Felice.
Tra le location scelte per le riprese di Mina Settembre 2 ritroviamo le zone di Chiaia e San Ferdinando, Mergellina via Orsini e il borgo Santa Lucia.
La produzione ha scelto anche piazzetta Olivella e Piazza Montesano proprio nel cuore di Napoli. Insomma la città partenopea resta la grande protagonista di questa stagione che prenderà il via domenica 2 ottobre su Rai 1.
Mina Settembre 2 prevede la messa in onda di sei puntate per un totale di 12 episodi di circa 50 minuti, proprio come è avvenuto nella prima stagione.