Mille sfoglie al tiramisù: Scopri tutti i segreti per realizzarla

La torta mille sfoglie al tiramisù è un dolce molto particolare, la crema per la farcitura è la stessa utilizzata nel classico tiramisù ma al posto dei savoiardi ci sono dei starti di pasta mille sfoglie.

Per realizzarlo ci vogliono pochi ingredienti ed  è molto semplice, per cui armatevi di buona volontà e mettetevi all’opera.

Mille sfoglie al tiramisù: Scopri tutti i segreti per realizzarla

Scopriamo insieme come realizzare una gustosa torta mille sfoglie al tiramisù.

Ingredienti:

Chi è Enrico Bake Off Italia: età, moglie, figli, grembiule blu e dolci

Enrico è stato uno dei protagonisti di questa edizione di Bake Off Italia, dolci in forno. Il programma in onda su Real Time.Come di consueto...

per la crema:

250 ml Mascarpone

200 ml panna fresca liquida

100 gr di zucchero

2 tuorli d’uovo

Per la base:

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare

zucchero di canna

Per decorare:

Cacao amaro in polvere

Preparazione:

Per prima cosa, srotolate la pasta sfoglia e dividetela in tre parti uguali dal lato più corto. Bucherellate con i rebbi della forchetta e spolverizzate con zucchero di canna.

Infornate a 200°, a forno statico preriscaldato, per circa 20 minuti e comunque fino a quando le sfoglie sono ben dorate. Quindi sfornate e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, preparate la crema mescolando i tuorli con lo zucchero e il mascarpone.

Montate a neve fermissima la panna e unitela al composto, mescolate bene fino ad ottenere una crema soda. Mettetela in frigo a rassodare per una mezz’ora.

Trascorso il tempo di posa, versate la crema al mascarpone in una sac à poche e decorate con dei ciufetti il primo strato di millefoglie.

Mettete il secondo disco e ripetete con i ciufetti di crema. Ultimate con lo strato di millefoglie e spolverizzate con il cacao amaro.

Mettete in frigo per qualche ore, dopo di che la torta mille sfoglie al tiramisù sarà pronta per essere gustata.