Milena Vukotic: chi è, età,, marito, figli, carriera e curiosità e vita privata

Milena Vukotic è una delle attrici più apprezzate e conosciute del panorama televisivo e cinematografico italiano.

Nelle ultime settimane si è fatta molto apprezzare per il grande impegno e il talento messo in mostra durante Ballando con le stelle.

Si è messa in gioco sin dall’inizio nel programma del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Milena Vukotic: chi è, età,, marito, figli, carriera e curiosità e vita privata

Maiori, incendio sulla 163: l’amalfitana riapre al traffico stasera dopo le 20

Riaprirà dopo le 20.00 di questa sera il tratto di Statale 163 Amalfitana in località Capo d'Orso chiuso da venerdì scorso a causa di...

Milena Vukotic è nata a Roma il 23 aprile 1935. Il debutto nel mondo del cinema arriva nel 1960 quando partecipa a Sicario, film diretto da Damiano Damiani.

Tra gli anni ’60 e ’70 si fa conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazioni a numerose commedie.

Tra le altre si ricordano Il giovedì diretto da Dino Risi, Giulietta degli spiriti e l’episodio Toby Dammit del grande Federico Fellini, i primi due capitoli della trilogia di Amici miei di Monicelli.

Lavora poi con Ettore Scola recitando ne L’arcidiavolo e La terrazza, è una delle protagoniste de La bisbetica domata di Zeffirelli.

Una grande attrice che ha lavorato nel corso degli anni con i più grandi registi del panorama italiano e internazionale.

In televisione ottiene la notorietà per essere una delle sorelle del Gian Burrasca di Rita Pavone e fu anche la protagonista di Nel mondo di Alice.

Al grande pubblico è rimasta indissolubilmente legata al personaggio della “Pina”, la moglie disincantata ma sempre sottomessa di Ugo Fantozzi. Milena Vukotic è subentrata a Liù Bosisio dopo i primi due film della serie.

Negli ultimi anni ha interpretato uno dei personaggi cardine di una delle fiction Rai più amate e seguite, parliamo di Un medico in Famiglia, dove ha dato le fattezze a “Nonna Enrica”, lavorando con il grande Lino Banfi che ha vestito i panni di “Nonno Libero”.

Ora per lei un’avventura molto distante da quella che è stata la sua quotidianità per diversi anni.

Come detto si è messa in gioco a Ballando con le stelle mostrando anche altri lati del suo carattere e della sua personalità.

L’avventura a Ballando con le stelle

Grazie al suo impegno e alla sua dedizione è riuscita a raggiungere indenne la terza puntata.

Si è messa in gioco con tutte le sue risorse, riuscendo, a suo modo, ad colpire i giudici del programma di Rai 1.

Ora l’attende la quarta puntata che di certo sarà ostica ma che affronterà con la solita determinazione e caparbietà.

Al momento, senza ombra di dubbio è una delle preferite dai giurati.

La Finale di Ballando con le stelle

Questa sera si terrà l’attesissima finale di Ballando con le stelle. Sono sei le coppie che si giocheranno la vittoria di questa stagione.

Si tratta di: Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Daniel Osvaldo con Veera Kinnunen, Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, Angelo Russo con Anastasia Kuzmina, Lasse Mattberg con Sara Di Vaira e Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro.

Per scoprire chi vincerà, quindi, non resta che attendere l’ultima puntata in onda oggi in prima serata.