Nel 1986 è uscita nelle sale cinematografiche una pellicola che ancora oggi fa discutere molte persone. Questo perché è un film ben riuscito e altamente apprezzato dalla critica. Stiamo parlando di Top Gun. Scopriamo qualche dettaglio in più su questo film e sul personaggio che tutti conosciamo come Viper.
Durante un’esercitazione sull’oceano come tante altre, due giovani piloti vengono informati della presenza di due aerei militari nemici che potrebbero attaccarli da un momento all’altro. I due si ritrovano quindi a dover fronteggiare un’emergenza e a vivere momenti di non poco panico.
Dopo svariate difficoltà, Pete e il collega riescono ad avere la meglio. Altri loro colleghi decidono invece di ritirarsi, in quanto il loro comportamento non è sicuramente stato dei migliori. Nonostante la vittoria conseguita, i due vengono invitati a frequentare una scuola che gli permetterà di apprendere tutti i contenuti di cui hanno bisogno per fare questo lavoro.
Questa risponde al nome di Top Gun e ha fra i suoi esponenti principali Mike Viper Metcalf, il comandante della scuola. Questo avrà il compito di formare ed addestrare Maverick e Goose. Questi due in un primo momento vorrebbero dimettersi a causa delle difficoltà riscontrate, ma poi decidono di affrontare i loro limiti e affermarsi in questo settore.
Uno dei personaggi principali del film Top Gun è per l’appunto Mike Viper Metcalf. L’uomo è un comandante della scuola presso la quale i due piloti vengono inviati per migliorare le proprie competenze e soprattutto per limare il loro carattere spigoloso.
E’ proprio grazie a Viper che Maverick deciderà di continuare la sua professione nei cieli. Questo, infatti, gli racconta di come, durante una missione segreta, suo padre sia venuto a mancare. L’uomo non ha rispettato gli ordini ricevuti, ma questo gli ha permesso di salvare moltissime vite. E’ proprio questo che spronerà il protagonista continuare la sua carriera nell’ambito dell’aviazione.
Leggi anche: A chi è ispirato Top Gun: la storia vera
Nella pellicola, l’uomo è interpretato dall’attore Thomas Roy Skerritt, nato nel 1933. L’attore può vantare numerose comparse in film di grande successo. Ha inoltre dichiarato di aver amato moltissimo questo ruolo, nel quale è riuscito a calarsi alla perfezione.
Leggi anche: Chi è Top Gun nella realtà: nome vero, età, moglie, figli e storia
Oltre a Top Gun, lo troviamo in film davvero molto famosi, come ad esempio La zona morta, Poltergeist, Segnali di fumo, White out e A est delle montagne. Ha inoltre recitato in diverse serie televisive come L’ora di Alfred Hitchcock, Il meraviglioso mondo dei colori di Walt Disney, Correre per la tua vita, Avvocati di successo e Il cacciatore di uomini.
Fonte: Cinefilo Moviebook
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…