Territorio

Anche Tramonti piange Siniša Mihajlović: il ricordo del vicesindaco Savino

Anche la Costiera Amalfitana piange la scomparsa di Siniša Mihajlović.

Il già allenatore del Bologna e storico terzino della Lazio è scomparso prematuramente, all’età di soli 53 anni, a causa di una grave malattia.

A tracciare un ricordo commosso del calciatore ed allenatore serbo è il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino, che era legato al celebre uomo sportivo da una solida amicizia.

Ho tantissimi ricordi con lui, soprattutto quando era al Milan: era un uomo vero, schietto e diretto – ha commentato affranto SavinoSempre disponibile, con la battuta pronta, attaccato alla famiglia. Professionista esemplare, era un uomo di un’altra categoria. Porterò sempre con me i suoi umili consigli. Rivolgo un grande abbraccio alla sua famiglia“.

Classe 1969, nato nella Jugoslavia di Tito, nato da una croata ed un serbo, Siniša Mihajlović si è sin da subito particolarmente affezionato al nostro Paese.

Approdato a Roma nel 1992, il terzino si è affermato nella Sampdoria e poi, una volta giunto a Roma, città che lo ha accolto per lunghi anni, alla Lazio, prima di chiudere la carriera all’Inter.

Poi, l’inizio di una seconda vita, quella da allenatore, apprezzato soprattutto per le sue doti umane: Siniša è stato uno degli allenatori più presenti nella massima serie del campionato italiano.

Il 13 luglio 2019 la conferenza stampa nella quale annunciò di aver contratto una forma acuta di leucemia. Oggi il decesso, a soli 53 anni.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

15 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago