Miguel Chavez Amici: chi è, età serale e carriera del ballerino

E’ stato uno dei protagonisti di questa stagione di Amici, parliamo di Miguel Chavez, il ballerino che ha estasiato con la sua tecnica il pubblico.

Miguel Chavez Amici: chi è, età e carriera del ballerino 

Miguel Chavez è nata 19 anni fa in Colombia. Si è avvicinato alla danza da solo e non avendo la possibilità di studiare è andato avanti da autodidatta.  Per anni si allena in camera di mamma con uno specchio grazie a video su internet.

Dalla descrizione sul sito di Witty si legge che è ottimista, sensibile, buono ma non si fa problemi a dire sempre quello che pensa. L’ostacolo più grande che sta cercando di superare è quello di convincere il padre ad apprezzare la sua danza.

Dice: “Quello che mi fa male è che mio padre oltre a non considerarmi troppo non ritiene che la danza possa diventare una professione”. Aggiunge: “Ad Amici per la prima volta nella mia vita avrei la possibilità di studiare danza”.

Nonostante le pressioni della famiglia che per lui sognava un futuro diverso, lontano dal mondo della danza, lui è andato avanti con caparbietà.

Da adolescente si è trasferito negli Stati Uniti, dove la danza non è tabù per i ragazzi, e si è deciso ad inseguire il sogno di diventare un ballerino professionista.

I giudici hanno intravisto in lui del talento, sebbene si tratti di un talento grezzo vista la mancanza di tecnica. Secondo le ultime anticipazioni nonostante fosse il preferito del pubblico pare non abbia raggiunto il serale.

Siamo sicuri che con la sua determinazione riuscirà a farsi spazio nel mondo della danza, oltre al programma di canale 5. Molte compagnie hanno già messi gli occhi su di lui e presto, siamo sicuri, calcherà palchi importanti.