Sappiamo che purtroppo gli haters ormai sono delle figure di cui avere paura. Spesso si rivelano solo dei leoni da tastiera che, quando arriva la denuncia dalla polizia postale, cambiano letteralmente comportamento. Ci sono poi ragazzi/e dai 18 ai 30 anni che non capiscono quale sia la gravità delle loro parole.

Infine troviamo dei veri e propri stalker che minacciano e non solo, com’è successo a Michelle Hunziker. La conduttrice si è ritrovata a dover prendere seri provvedimenti dopo quello che le è successo sui suoi social.

Cos’ha fatto Michelle Hunziker dopo le minacce

La storia di Michelle Hunziker inizia come un qualsiasi like ad un suo fan. Molti Vip hanno uno staff che segue i propri social. Poi qualcosa è cambiato. Iniziano i commenti sessisti, volgari che sono stati spesso cancellati. C’è stato il blocco del profilo, ma quest’ultimo era un fake. Dunque nemmeno qualche ora dopo ecco tornato all’opera lo stalker.

Purtroppo è il modus operandi di soggetti che hanno una seria difficoltà comportamentale, che si sentono forti grazie semplicemente all’uso di un computer. Non dimentichiamoci che comunque dietro ad un monitor c’è una persona. Dopo i vari tentativi di ignorare i commenti e messaggi, dove Michelle Hunziker non ha più risposto e tantomeno il suo staff, sono arrivate minacce di morte.

L’unica cosa sana che la conduttrice ha pensato di fare, poiché iniziava ad avere paura, è stato di sporgere denuncia. Sono poi iniziate le indagini. In poco tempo è stato trovato il soggetto che ha infastidito e minacciato la donna.

Non è stato lanciato il caso mediatico poiché le indagini sono ancora in corso. Tra l’altro è inutile dare fama a queste persone. Dopo la brutta esperienza il profilo di Michelle Hunziker è sorvegliato dalla polizia postale per vedere se ci sono altri attacchi oppure se è sempre la stessa persona che la minaccia.

Comunque il soggetto era stato già denunciato, scoperto perché ha stalkerizzato un’altra Vip.

Leggi anche: Flirt tra Elisa Isoardi e Raimondo Todaro: dopo tanti anni viene fuori la verità

Lo Stalker delle Vip

A vivere lo stesso dramma è stata perfino Federica Panicucci. La presentatrice di Mattino Cinque ha ricevuto una minaccia di morte che si estendeva poi alla famiglia. Nei messaggi ricevuti c’era descritto addirittura con qualche arma sarebbe stata uccisa e in che modo. La donna non ha aspettato molto, ha immediatamente denunciato. Questo ha permesso di iniziare subito le indagini e si è arrivato al colpevole.

Leggi anche: Clizia Incorvaia esagera: la foto senza veli manda in tilt il web

Il ragazzo, poiché è un uomo di appena 22 anni, è lo stesso che ha minacciato Michelle Hunziker. Vive a Bologna ed è stato individuato in poco tempo. Le prove raccolte potrebbero far iniziare un processo contro il giovane, capace di intendere e volere.