Chi è Michelle Hunziker: età, figli, marito, carriera, curiosità e vita privata

Michelle Hunziker è una delle donne più belle, conosciute e amate della televisione italiana.

Grazie al suo fascino, alla sua ironia, alla sua simpatia e al tuo indubbio talento è riuscita a conquistare il cuore di milioni di persone che la seguono con affetto.

Chi è Michelle Hunziker: età, figli, marito, carriera, curiosità e vita privata

Michelle Hunziker è nata a Sorengo, in Svizzera, il 24 gennaio 1977. Dopo aver frequentato le scuole elementari e medie a Berna si trasferisce in Italia con la madre, per la precisione a Bologna.

De Luca: “Non riapriamo le scuole. In Campania abbiamo fatto un miracolo”

De Luca come ogni venerdì ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda l'emergenza sanitaria legata al Covid-19 in Campania.Il Governatore ha usato parole...

L’anno seguente, nel 1994, si trasferisce a Milano, dove conosce il presentatore Marco Predolin, con il quale intraprende una relazione.

La sua carriera artistica inizia nel 1996 quando insieme a Paolo Bonolis è alla conduzione della trasmissione Rai  I Cervelloni. In estate arriva la partecipazione ad un programma di successo come Paperissima Sprint.

La prima svolta alla sua carriera, però, arriva quando conduce Colpo di Fulmine, lanciando di fatto anche la carriera di Wlater Nudo. Arriva poi il grandissimo successo di Zelig, del quale rimane al timone per diverse stagioni insieme all’amico Claudio Bisio.

Con Ezio Greggio conduce il programma Striscia la notizia, una prima volta dal 27 settembre 2004 all’8 gennaio 2005, e quindi dal 16 gennaio al 4 marzo 2006; la coppia Greggio-Hunziker è riconfermata anche dal 25 settembre al 16 dicembre 2006 e per alcuni periodi delle successive edizioni.

Nel novembre 2002 l’emittente privata tedesca RTL di Colonia dà inizio alla trasmissione Deutschland sucht den Superstar (DSDS) basata sul format inglese Pop Idol. Michelle in coppia con il giovane conduttore tedesco Carsten Spengemann conduce il programma. La trasmissione raggiunge ascolti record con più di 15 milioni di telespettatori ogni sabato sera, con picchi di share del 65%.

Nel 2005 recita nella sit-com “Love Bugs” con Fabio De Luigi su Italia 1. Nel 2007 è la conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo. Nello stesso anno partecipa al cinepanettone Natale in Crociera. Insieme alla figlia Aurora conduce Vuoi scommettere?

Con Gerry Scotti cinque edizioni di Paperissima, uno degli show di punta in casa Mediaset, in onda nel 2004, nel 2006, nel 2008, nel 2011 e nel 2013. Nel 2008 partecipa come ospite a sorpresa a Buona la prima, trasmissione di Ale e Franz su Italia 1: la particolarità dello show è quella di essere totalmente basato sull’improvvisazione teatrale senza che vi sia nemmeno un copione.

Dal 3 ottobre 2009 fino alla primavera del 2010, e poi dall’autunno successivo, conduce sui canali televisivi ZDF, ORF e SF, in coppia con Thomas Gottschalk, Wetten, dass…?, format televisivo che era stato adattato in Italia, negli anni novanta, come Scommettiamo che…?, uno degli show più popolari in Germania, Austria e Svizzera. Nel programma vengono anche ospitati nomi noti dello spettacolo, tra i quali Sofia Loren e il suo ex marito, il cantante Eros Ramazzotti, oltre a diverse superstar di Hollywood.

Dal 5 maggio 2012 veste il ruolo di giudice insieme a Dieter Bohlen e Dana Schweiger nel programma DSDS kids in onda su RTL. Dal settembre al dicembre 2012 è giudice insieme a Thomas Gottschalk e Dieter Bohlen nel programma Das Supertalent, versione tedesca di Italia’s Got Talent, in onda su RTL.

Nel maggio 2016 conduce su Canale 5 la serata evento Bocelli and Zanetti Night. Da settembre 2016 riprende la conduzione di Striscia la Notizia con conduttori a rotazione tra cui Belén Rodriguez, Luca e Paolo e Chiambretti e poi con il suo partner storico Ezio Greggio Il 9 ottobre 2019 conduce la prima edizione di Amici Celebrities, la versione vip di Amici di Maria De Filippi.

Dal 16 maggio 2019 è conduttrice per Canale 5 di un nuovo show musicale, All Together Now, con un “Muro” di 100 giudici, tra cui Mietta, capitanato da J-Ax. Il successo è tale che dal 4 dicembre va in onda la seconda edizione e una puntata speciale.

Vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, nel 1994, ancora minorenne, ha una storia con il conduttore televisivo Marco Predolin, di 25 anni più vecchio, storia che, all’epoca, fece scandalo proprio per la minore età della Hunziker.

Nel 1995 conosce Eros Ramazzotti, dopo un concerto a Milano, e iniziano una lunga relazione dalla quale nasce Aurora Sophie, il 5 dicembre 1996. Si sposano con una cerimonia religiosa il 24 aprile 1998 al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano. La coppia si separa nel marzo 2002, per poi divorziare nel 2009.

E’ legata sentimentalmente a Tommaso Trussardi dal 2011. Nel 2013 è nata la loro prima figlia, Sole e nel 2015 la seconda di nome Celeste, nel frattempo l’8 marzo 2015 si sono sposati.