Territorio

Il “Sensi” di Amalfi nuova stella Michelin. Lo chef Tormolino: “Emozione unica”

Il Sensi Restaurant di Amalfi, guidato dallo chef Alessandro Tormolino, conquista la stella Michelin.

La notizia è stata resa nota in occasione della cerimonia di assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti della “Guida Rossa”, che premia, ogni anno, i migliori ristoranti in Italia e nel Mondo.

Si tratta di un importante riconoscimento per una città come Amalfi che da sempre si è distinta nella ristorazione: basti pensare che “La Caravella”, storico locale della città, fu uno dei primi indirizzi cui fu assegnata la stella nell’Italia Meridionale.

I locali stellati, dunque, ad Amalfi passano a tre: oltre al “Sensi”, infatti, a confermare il prestigioso riconoscimento ci sono “Il Glicine” dell’Hotel Santa Caterina e “La Caravella”, sito, proprio come il Sensi, al centro della città.

E’ un’emozione unica – ha commentato Tormolino poco dopo aver ricevuto l’ambito riconoscimento che lo introduce nel firmamento Michelin – Ma un po’ me l’aspettavo, soprattutto per l’impegno ed il lavoro che ho fatto da cinque anni a questa parte“.

A salutare con soddisfazione quest’importante traguardo per la ristorazione amalfitana è stato il sindaco Daniele Milano, che ha rivolto, sulla sua pagina Facebook personale, un messaggio di auguri alla nuova stella Michelin.

Complimenti chef – ha commentato il Sindaco di AmalfiQuesta stella Michelin è il giusto premio ad un percorso fatto di talento, passione e impegno. Una bella soddisfazione anche per Amalfi, dove i ristoranti stellati salgono a tre!“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

12 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

15 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

18 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

19 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago