Il Sensi Restaurant di Amalfi, guidato dallo chef Alessandro Tormolino, conquista la stella Michelin.

La notizia è stata resa nota in occasione della cerimonia di assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti della “Guida Rossa”, che premia, ogni anno, i migliori ristoranti in Italia e nel Mondo.

Si tratta di un importante riconoscimento per una città come Amalfi che da sempre si è distinta nella ristorazione: basti pensare che “La Caravella”, storico locale della città, fu uno dei primi indirizzi cui fu assegnata la stella nell’Italia Meridionale.

I locali stellati, dunque, ad Amalfi passano a tre: oltre al “Sensi”, infatti, a confermare il prestigioso riconoscimento ci sono “Il Glicine” dell’Hotel Santa Caterina e “La Caravella”, sito, proprio come il Sensi, al centro della città.

E’ un’emozione unica – ha commentato Tormolino poco dopo aver ricevuto l’ambito riconoscimento che lo introduce nel firmamento Michelin – Ma un po’ me l’aspettavo, soprattutto per l’impegno ed il lavoro che ho fatto da cinque anni a questa parte“.

A salutare con soddisfazione quest’importante traguardo per la ristorazione amalfitana è stato il sindaco Daniele Milano, che ha rivolto, sulla sua pagina Facebook personale, un messaggio di auguri alla nuova stella Michelin.

Complimenti chef – ha commentato il Sindaco di AmalfiQuesta stella Michelin è il giusto premio ad un percorso fatto di talento, passione e impegno. Una bella soddisfazione anche per Amalfi, dove i ristoranti stellati salgono a tre!“.

Change privacy settings
×