Chi è Michele Placido: età, moglie, figli, carriera, vita privata e lavoro

Michele Placido è senza ombra di dubbio uno degli attori più conosciuti e amati del panorama televisivo e cinematografico nostrano.

Grazie al suo talento alle sue capacità si è fatto conoscere e apprezzare da milioni di persone che lo seguono con affetto da anni.

Michele Placido: chi è, età, figli, moglie, carriera, curiosità e vita privata

Michele Placido è nato ad Ascoli Satriano in provincia di Foggia, il 19 Maggio del 1946.

A Cava de’ Tirreni torna “Pianesi in Maschera” per festeggiare il Carnevale

Manca ormai pochissimo a Carnevale, la festa più pazza dell'anno amata sia dai bambini che dai più grandi che non vedono l'ora di divertirsi...

Insieme alla madre, dopo la morte del padre, si trasferisce a Roma. Il suo esordio come attore arriva nel 1974 quando partecipa al film di Mario Monicelli: Romanzo Popolare.

Da questo momento ha l’opportunità di lavorare con grandi registi del nostro cimena come Luigi Comencini in Mio Dio, Marco Bellocchio nel film Marcia Trionfale, con Franco Nero in Un uomo in ginocchio, con Damiano Damiani in Tre Fratello.

Da qui partirà una carriera cinematografica nella quale è stato protagonista di centinaia di film, impossibile ridurre in poche righe tutti i capolavori nei quali ha lavorato.

Nella sua carriera ha raccolto tantissimi premi e soddisfazioni: 3 candidatura al Leone d’Oro come miglior film, un Orso d’Argento al festival di Berlino, ha ottenuto anche 3 Nastro d’Argento e un premio speciale, 4 David di Donatello e 2 Globo d’oro.

 Michele Placido si è sposato nel 1989 con Simonetta Stefanelli, dalla quale ha divorziato nel 1994, con la quale ha avuto tre figli: Violante,  Michelangelo e nBrenno. Nel 1988 ha avuto un figlio, Inigo, da un legame extraconiugale con Virginie Alexandre. Dall’attuale moglie Federica Vincenti, sposata nel 2012, ha avuto Gabriele.